Pubblicato il

Festa della mamma, idee regalo da farle arrivare a casa

Se si vive distanti ma si vuole ugualmente esprimere il proprio amore si può puntare su regali a domicilio: eccone una selezione

festa della mamma
istockphotos

Il 10 maggio è la Festa della Mamma, e l’ideale sarebbe trascorrere con lei questa giornata speciale. Ma non per tutti la presenza fisica è possibile, specialmente considerando la singolare condizione in cui ci troviamo attualmente. Come fare dunque ad esprimerle vicinanza, affetto, dedizione? Con una videochiamata, per esempio, o una ‘classica’ telefonata. Ma anche facendole arrivare a casa un pensiero speciale, un regalo che sia una dichiarazione d’amore per una donna tanto importante. Ecco alcune idee.

Fiori

Un bouquet floreale può sembrare un’idea poco originale, ma nulla dice ‘ti voglio bene’ quanto un mazzo di colorate gerbere, delicati tulipani, allegre margherite. Si può giocare con la simbologia dei fiori, optando per un mazzo che porti con sé un messaggio, oppure scegliere i suoi preferiti. O ancora, inviare un mazzo grande e colorato che, a prescindere dai significati, porti semplicemente una ventata di allegria tra le mura domestiche. Sono numerosi i servizi di consegne floreali a domicilio, e gli ordini vengono mediamente evasi in pochi giorni. Il bouquet arriva perfettamente composto, in una confezione che me conserva la freschezza e la delicatezza.

Qui vi abbiamo parlato di alcuni servizi di delivery di fiori (e di vino), ma se volete aggiungere un utilissimo vaso per sistemare la composizione (leggete i nostri suggerimenti per mantenere i fiori freschi) ecco alcune idee:

Dolci

Sì, la mamma per antonomasia sa fare le torte. Ma se per una volta volesse godersi il dessert senza prima dover lavorare per averlo? O se fosse semplicemente giunto il momento di uscire dallo stereotipo e contemplare una mamma che di uova, latte e farina non sa cosa farsene?

In entrambi i casi la soluzione della consegna di un dolce è più che valida: è un regalo che dichiara affetto, invita a godersi la vita, a indulgere, e, c’è poco da obbiettare, a ritrovare il buonumore grazie a una generosa dose di zuccheri. Come far arrivare una torta a domicilio? Consultate innanzitutto le pagine social delle vostre pasticcerie locali, che molto probabilmente effettuano servizio di consegna a domicilio. Oppure rivolgetevi alle grandi aziende di delivery, ma considerate anche che ci sono realtà più piccole e mirate ai prodotti di qualità, come Cosa Porto, dedicata a Roma, Milano e Torino.

In alternativa, potete soddisfare la golosità della mamma con una confezione di dolcetti secchi, come questi:

Hobby

Se la mamma ha un hobby, un passatempo, potete farle arrivare a casa qualcosa che serva a nutrirlo. Le piace disegnare e colorare? Un quaderno e dei pastelli saranno un dono apprezzatissimo (guardate qui). Ama ricamare o fare a maglia? Arricchite la sua fornitura di fili e tessuti. Le piace scrivere? Un diario, o, perché no, un libro di poesie per ispirarsi (la poesia-terapia ha anche diversi benefici, scopriteli). Ama fare attività fisica? Pagatele qualche mese di abbonamento alle app per il fitness di cui vi abbiamo parlato qui. Adora la cucina orientale? Perché non incentivare le sue doti culinarie con un utensile tipico del Sol Levante (come quelli che trovate a questa pagina).

Insomma, se c’è qualcosa che a vostra mamma piace fare sia in tempi ‘normali’ che in questa epoca di semi-lockdown, incentivatela con dei doni a tema.

I classici

Naturalmente non vanno sottovalutati i regali più classici. Piccoli gioielli, prodotti per la cura del corpo, accessori per la casa: non tutti i doni devono per forza essere originali, l’importante è che comunichino affetto. Vi abbiamo dato decine di suggerimenti su Consigli.it, che dedica uno speciale alla Festa della Mamma: eccoli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero