Pubblicato il

Haki®, il benessere oltre il corpo

Rilassare la mente e allentare le tensioni muscolari: i benefici di questo metodo olistico spiegati dall’esperta

metodo Haki Flow
Courtesy of©Belvita Hotel Hohewart

Tempo di vacanze: quale momento migliore per concedersi qualche attenzione in più ? Complici i mesi di smart working trascorsi tra le mura domestiche, si avverte una grande voglia – nonché necessità – di staccare la spina e fare il pieno di leggerezza. Per rilassare la mente e allentare le tensioni è possibile, ad esempio, sperimentare i benefici offerti da trattamenti olistici come il metodo Haki®. Questa particolare tecnica è in grado di regalare nuova energia e forza al corpo migliorandone la mobilità.

Metodo Haki®: come dire addio a stress e tensioni

Ristabilire l’equilibrio psicofisico, raggiungere una consapevolezza completamente nuova e attenuare le problematiche scaturite tanto da una quotidianità frenetica – fonte di ansia e stress – quanto da una vita troppo sedentaria che, a causa di posture sbagliate, spesso genera fastidiose contratture e tensioni muscolari: è questo il risultato che vuole raggiungere chi si sottopone a un trattamento messo a punto con il metodo Haki®, che si basa sulla percezione olistica dell’uomo.

“Quando si parla di Haki® si fa riferimento a un metodo olistico che il terapista e musicista austriaco Harald Kitz ha sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze di chi sceglie questo trattamento. Questa pratica, che ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello interazionale, si concentra in particolar modo sulla zona delle spalle, del collo e della testa”, spiega Stefanie Egger, spa manager dell’Hotel Hohewart, struttura appartenente al gruppo Belvita immersa nel pittoresco paesaggio montano di Scena.

haki, trattamento

Per rilassare la muscolatura perché non provare con i sali di Epson? Su Consigli.it vi abbiamo dato qualche suggerimento

Haki® Flow, il benessere in acqua

Esistono diverse tipologie di trattamento e tutte, come spiega l’esperta, possono essere praticate solo ed esclusivamente da personale altamente preparato ovvero da terapisti formati da Harald Kitz in persona. I vari rituali si dividono tra quelli praticati sul lettino e quelli che, invece, hanno luogo in acqua (combinabili tra loro), come il trattamento Haki® Flow.

“Questo trattamento ha la particolarità di far sentire ‘vivi nell’acqua’. Sdraiati in piscina e guidati dal terapista – sempre al fianco dell’utente per offrire sostegno – attraverso la distensione e la rotazione mirata di spalle, collo e testa che, nonché dell’intera colonna vertebrale e del bacino, si raggiunge una nuova mobilità. Il tutto con la massima delicatezza. Il cliente viene infatti ‘tirato’ ma, grazie all’ausilio di nastri elastici applicati alle caviglie, ritorna lentamente alla posizione iniziale, senza strappi e movimenti bruschi. A differenza del trattamento sul lettino, il corpo è molto più leggero in acqua e per il terapista è più facile lavorare in maniera efficace e senza arrecare fastido”, spiega la spa manager.

haki® Flow

Ma molti vantaggi si ottengono anche con il trattamento eseguito sul lettino da massaggio? “È appositamente pensato per le zone tese delle spalle, collo e testa. Il corpo viene portato in vibrazione con pressioni e stiramenti mirati raggiungendo così un’armonia a livello del sistema nervoso e del sistema muscolare. Questi trattamenti trasmettono una sensazione di equilibrio e rigenerazione”, spiega l’esperta.

Trattamenti Haki® Purna e Haki® Stretch&Relax

“Il benessere inizia dalla testa: è questo il concetto del trattamento Haki® Stretch&Relax. Chi si sottopone al trattamento è disteso sul lettino, sulla schiena e, attraverso pressioni e allungamenti in punti mirati, si lavora soprattutto la zona delle spalle, del collo e della testa. Il tutto prestando attezione alla respirazione. L’Haki® Purna, invece, è un trattamento completo, in grado di riportare in equilibrio il corpo – dalla testa ai piedi – favorendo l’allungamento della muscolatura spesso accorciata a causa di posture scorrette. Si inizia a pancia in giù, distendendo gambe e schiena, e si prosegue poi trattando scapole, testa e collo”, conclude Egger. Il risultato? Una piacevole e totalizzante sensazione di benessere.

Il benessere sbarca in casa con pratici nebulizzatori per concedersi una sauna facciale. Su Consigli.it vi abbiamo suggerito qualche modello.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti