Pubblicato il

Sandali flat, il passe-partout per ogni occasione

Volare basso conciliando estetica e funzionalità: ecco i modelli più cool del momento da mettere nella wishlist

donna con sandali

Ci siamo, i saldi estivi sono finalmente iniziati. Cosa mettere nel carrello? Le donne iniziano sempre dalle scarpe. Come afferma lo stilista francese Christian Louboutin: “Le scarpe sono più di un semplice accessorio. Sono l’estensione di una donna”. Dopo mesi trascorsi chiusi in casa in pantofole è arrivato il momento di viversi l’estate in piena libertà. Tra i modelli più cool del momento ci sono indubbiamente loro, i sandali flat: sono fedeli alleati di stile, permettono di volare basso e tenere i piedi ben ancorati a terra. Il tutto senza penalizzare la propria femminilità: tra infradito, ciabattine ogni modello, che sia minimal o arricchito con inediti inserti, ha la sua anima.

Sandali flat, è ora di volare basso

Queste calzature permettono infatti di dare un twist particolare al proprio look. Essenziali per il giorno, i sandali di punta presentano una linea semplice e pulita: a renderli più sfiziosi è la presenza di laccetti che avvolgono il piede, bordi smerlati, fasce intrecciate o ricamate e ancora possono essere con o senza cinturino, a tinta unita o ricoperti da stampe colorate o animalier. Vanno d’accordo – anche nella versione infradito – con un pantalone cropped o con un vestito midi e si possono indossare tanto per andare in ufficio quanto per le uscite nel tempo libero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gioseppo (@gioseppo_official) in data:

Sandali estivi, volare basso si può. Su Consigli.it vi abbiamo fornito qualche spunto

Odi et amo, i chunky sandals

Che dire poi dei sandali con suola in iuta? Rappresentano la quintessenza dell’estate: sono molto casual e, abbinati a un bel caftano, permettono di costruire un perfetto look da spiaggia. Non sono proprio flat ma meritano decisamente di essere citati in quanto rappresentano uno dei must have dell’estate: parliamo dei chunky sandals, calzature che riportano con la mente ai mitici anni ‘90. Questi voluminosi e chiacchieratissimi sandali, visti ai piedi delle it-girls di tutto il mondo, regalano qualche centimetro di comodità grazie a pratiche suole platform in gomma. Si sfoggiano con disinvoltura con abiti oversize, con degli shorts o ancora con gonnelline svolazzanti e perché no, si può anche azzardare la combo con mise più formali per sdrammatizzarle.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ogni Giorno, Il Tuo Stile! (@nunalie) in data:

Infradito, la scarpa protagonista dell’estate. Su Consigli.it vi abbiamo suggerito qualche modello

Un tuffo di stile con le slides

Per un tuffo in piscina, dite addio le classiche ciabatte: a spopolare sono le slides in gomma, modelli super glamour che molti brand hanno reinterpretato in chiave moderna aggiungendo vistosi dettagli come borchiette, fiocchi vaporosi, pietre colorate e decori floreali. Esistono infatti sia nella versione athleisure, più basic ma decisamente allegre e frizzanti, che nella variante luxury. Sono la soluzione più cool per unire l’utile al dilettevole: data la loro silhouette che le rende ultra comode, si possono in realtà sfoggiare anche in città per condire con un pizzico di brio e le uscite quotidiane.

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 6:52
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Melissa Brasil (@melissaoficial) in data:

Anche i sandali alla schiava sono un must: sia in versione infradito che a ciabatta, con i loro lacci, pompon, nappine e colorate piume, vestono le gambe con stile. Dalla caviglia, infatti, salgono e avvolgono gentilmente il polpaccio con un sensuale gioco di nodi e intrecci. Si possono in realtà portare anche semplicemente annodati alla caviglia. L’effetto finale è comunque decisamente scenografico. Ovviamente, per rendere giustizia al modello, è necessario renderli protagonisti prediligendo uno pantaloncino o magari un bel caftano dall’animo boho-chic.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 6:52

Sexy e iper femminili: i sandali da gladiatore sono un must dell’estate: ne abbiamo parlato su Consigli.it

Sandali gioiello, tra semplicità ed eleganza

Al calar del sole, a vestire i piedi di eleganza ci pensano i sandali gioiello. Non serve infatti un tacco vertiginoso per sentirsi femminili e sofisticate: anche modelli flat possono rivelarsi irrimediabilmente chic. Ora semplici in pelle metallizzata in oro o in argento ora tempestati di lucenti cristalli, glitter, paillettes o con l’aggiunta di raffinate applique, queste calzature – ad alto tasso di stile – sono in grado di aggiungere una nota luxury al proprio outfit. A fare la differenza sono infatti i dettagli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Apepazza (@apepazzashoes) in data:

Come si indossano? Vanno bene tanto con un pantalone a palazzo quanto sotto a un long dress dalle variopinte stampe e ancora con delle maxi gonne. Sono perfetti, ad esempio, per illuminare un look total white, molto in voga quest’estate. Non c’è che dire, rappresentano decisamente l’emblema dello stile comfort-chic: ciò che più conta infatti, ovunque ci si trovi, è sentirsi a proprio agio. “Amo l’esagerazione e mi piace l’eccentricità, ma bisogna sentirsi comode, altrimenti non ha senso. Non c’è niente di affascinante in una donna che non può camminare con le sue scarpe”, parola di Manolo Blahnik.

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 6:52
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag