Pubblicato il

Un’estate al mare: gli accessori spiaggia più in voga tra le star

Dai bijoux alle ciabatte flat, passando per bandane ed accessori da diva: cosa copiare alle celebrità per vacanze di tendenza

ragazza in costume intero e cappello di paglia

Missione tintarella e riposo sotto al sole. L’estate è nel vivo e nonostante le mete di montagna siano più gettonate nel 2020 rispetto alle stagioni precedenti, gli italiani non rinunciano al piacere del litorale. La moda da spiaggia è da un certo punto di vista liberatoria: quasi zero costrizioni, acqua e sapone, con poco più dell’essenziale addosso. Per non risultare disordinate però, alcuni particolari richiedono un minimo di attenzione, dai capelli agli schermi per l’abbronzatura. Ci sono poi le inguaribili fashioniste, la cui filosofia è non rinunciare alla beauty routine e alla cura degli accessori, al mare come in città, di giorno come di notte.
Se il bagaglio costumi è pronto, un telo a rapida asciugatura dai colori vivaci altrettanto e le creme sono già riposte in un kit, cosa manca? Diamo un’occhiata agli accessori must have di alcune celebrità in vacanza perché anche la nostra sia un’estate da diva.

 

Le ciabatte come Chiara

Visualizza questo post su Instagram

Loves summer time in Italy ??

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Dal soggiorno in Sardegna con famiglia al completo, la famosa e seguitissima imprenditrice Chiara Ferragni ha sfoggiato diversi completi beachwear e vestitini da spiaggia che sono già di tendenza. Tra i tanti dettagli da copiare, non sfuggono ciabatte per molto tempo criticate ed etichettate come out: addio infradito e via libera a pantofole con fibbie e suola piatta, in sughero o gomma. In tonalità neutre, sapranno adattarsi a qualsiasi fantasia impressa su bikini ed interi. Se siete in cerca di buon umore, optate invece per modelli dalle sfumature caramella e finite di esaltare i piedi con più file di cavigliere.

Il cappello come Kendall

Visualizza questo post su Instagram

?

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Le immagini paparazzate di celebrità sulla spiaggia, o i loro stessi scatti immortalati sui profili in Rete, mostrano all’unanimità come il cappello, sotto al sole, sia l’accessorio imprescindibile di qualsiasi star. I tagli sono diversi: in base allo stile del costume, potrete indirizzarvi sul berretto con visiera, ad esempio con due pezzi sportivo, o alla pescatora, tornato alla ribalta nelle ultime stagioni. Se sul bagnasciuga vi piace rimanere in incognito e sprigionare un’aura di mistero, un panama extra-size come quello di Kendall Jenner è il cappello che fa per voi. Proteggerà il viso dai raggi più forti e darà un tocco chic per aperitivi o pranzi in riva.

Gli occhiali come Emily

Visualizza questo post su Instagram

Ridin around n gettin it ✨

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

Occhi sempre protetti con montature originali. Gli occhiali cat-eyes sono tra i preferiti dalle dive, complice la forma allungata sui lati. La modella Emily Ratajkowski ne ha scelto un paio in tartaruga, abbinandolo a bikini a triangolo verde acqua e jeans, per un giro in radura con la bicicletta. I capelli raccolti mettono in risalto il viso. Per aggiungere una nota insolita al look da spiaggia, orientatevi su lenti specchiate o colorate, a contrasto con la montatura.

La bandana come Bella

Visualizza questo post su Instagram

May 29.2020 Day 92 of soul searching in these mf trees ?

Un post condiviso da Bella ? (@bellahadid) in data:

Un accessorio unisex e trasversale a tutte le età. La bandana piace ad adulti e bambini e dimostra come da un quadrato di stoffa si possano trarre tante idee ed utilizzi. Il fazzoletto di tessuto si può annodare con un fiocchetto attorno al collo, oppure dietro la nuca, facendone una fascia per i capelli dall’aria retrò. Bella Hadid ha puntato ai colori della terra con costume marrone, a fascia sopra e a vita alta sotto, e bandana tinta unita gialla. Quella con losanghe rimane un evergreen.

I bijoux come Hailey

Visualizza questo post su Instagram

yes, I’ll be wearing a mask with this

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

La giovane signora Bieber, che vanta oltre 28 milioni di seguaci su Instagram, ha condiviso sul social un completo da mare chic, cui prendere ispirazione per cene in riva. Il punto forte del look color sabbia sono i riflessi dorati apportati dai bijoux: orologio, anelli impilati o distribuiti su più dita, pendenti spessi a cerchio e collier dall’ispirazione antica Roma. Hailey Baldwin si fa così ambasciatrice della tendenza che porta i gioielli in spiaggia. Tanti e piccoli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag