Pubblicato il

Phytomassopodia®, piedi in primo piano

Questo innovativo metodo, disintossicante e rigenerante, attraverso una precisa sequenza di manovre, massaggi e prodotti naturali aiuta a ripristinare uno stato di benessere

massaggio Phytomassopodia
courtesy-of©Casamei

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria”, disse Michelangelo Buonarroti, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. I piedi  sono la base di appoggio del nostro corpo e, dato il ruolo che ricoprono, non devono essere mai trascurati. A prescindere dalla stagione meritano le dovute cure (in questo articolo vi abbiamo parlato dei benefici della riflessologia plantare), e non solo per motivi estetici: spesso infatti, soprattutto se sottoposti a eccessivo affaticamento, possono risultare gonfi e stanchi e causare una sensazione di pesantezza accompagnata a un malessere diffuso. Non basta togliersi le scarpe per offrirgli sollievo: i piedi necessitano di attenzioni particolari. Perché non ricorere dunque ai benefici offerti dalla PMP-Phytomassopodia®?

Questo innovativo metodo – antistress, disintossicante e rigenerante – brevettato dal Prof. Giuseppe Mazzocco – podologo e docente presso l’Università di Padova – e dalla sua equipe, racchiude ben cinque discipline scientifiche per il benessere quali scienze motorie, fisioterapia, podologia, termalismo e fitologia.

Piedi di fata con i calzini idratanti: ne abbiamo parlato su Consigli.it

Phytomassopodia®, il benessere parte dai piedi

“Sottoporsi a una seduta di Phytomassopodia® significa sperimentare un insieme di trattamenti riequilibranti che si addicono a tutti, che si tratti di persone stanche, stressate o sofferenti a causa di piedi gonfi o affetti da crampi. Uomini o donne, adulti o bambini, sportivi o future mamme, nessuno è escluso. Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali. La Phytomassopodia® dona una nuova forma di benessere globale a tutta la persona. E non solo ai piedi”, spiega Ingrid Crazzolara, responsabile della spa del Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano.

massaggio piede

Come si svolge la seduta? “Si inizia con un peeling Podoscrub disintossicante ai piedi per eliminare i metalli pesanti. Si procede poi effettuando una ginnastica attiva e passiva con il Podotonic, fitospray antibatterico, tonificante e astringente per poi passare al massaggio effettuato sia manualmente che avvalendosi del Podostrigiles®️, uno strumento brevettato utilizzato dall’operatore per realizzare manovre più precise ed esaltare la potenza dei prodotti applicati. Il rituale, infatti, viene realizzato sia a mani nude che aiutandosi con particolari oli (come l’olio capsico e l’olio iperico con principi attivi di purezza assoluta da piante officinali selvatiche raccolte a mano e provenienti dai migliori habitat di tutto il mondo) rinomati per le loro proprietà antidolorifiche, antisettiche, drenanti e antispasmodiche in grado di eliminare ogni rigidità. Successivamente si può applicare il fango (la cui temperatura può essere tra i 10° e i – 4° in base alle esigenze di ogni singolo soggetto). Grazie alla tecnica di teletermografia, scientificamente certificata, si migliora la microcircolazione ematica e linfatica. Infine si applica un fitogel rinfrescante e drenante”, rivela Ingrid Crazzolara.

Pedicure casalinga, su Consigli.it vi abbiamo suggerito alcuni strumenti utili

Le varie tipologie di trattamento

Esistono in realtà diverse tipologie di trattamento, tutte vengono effettuate attenendosi a uno specifico protocollo scientifico. Chi è incuriosito e intende sperimentare la Phytomassopodia® per la prima volta può provare il PMP Welcome Ritual ovvero un trattamento energizzante – breve ma intenso – che, in soli 15 minuti, scioglie le tensioni e allontana lo stress.

massaggio Phytomassopodia

O ancora il Dynamic Ritual (circa 30 minuti), massaggio ad azione defaticante effettuato con il Podostrigiles® e abbinato ai rituali Mei, prodotti fitocosmetici completamente naturali di altissima qualità. Infine il Classic Ritual (50 minuti), in cui ci si avvale anche del fango, caldo o freddo. Il tutto viene realizzato solo ed esclusivamente da personale specializzato formato presso la Wellness from Feet Acamdemy (WFA).

Stop a calli e duroni: su Consigli.it vi abbiamo suggerito le creme per ridare alla pelle la morbidezza dimenticata

I benefici

Come ci si sente una volta terminato il trattamento? “Il risultato è immediato. I piedi sono leggerissimi, le gambe sgonfie e si avverte una sensazione di benessere diffuso che interessa tutto il corpo. Sembra quasi di volare e non si tratta di una percezione passeggera”, conclude Crazzolara. Inoltre, se ci si sottopone al mantenimento domiciliare – attenendosi alle indicazione del personale specializzato – è possibile prolungare gli effetti benefici del trattamento rendendoli duraturi nel tempo.

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 14:08
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti