Pubblicato il

Parigi accoglie il 2012 in grande stile

Come trascorrere il Capodanno in perfetto stile Parigino? Tra piazze gremite e locali aperti tutta la notte, c’è solo l’imbarazzo della scelta

Statua di Giovanna d'Arco Parigi

Festeggiare il Capodanno è emozionante, ma farlo a Parigi è tutta un’altra storia! Se siete festaioli di razza con la voglia di divertirsi sempre in tasca e se volete farlo nello stile più ‘parigino’ possibile, il ritrovo annuale e consueto sugli Champs Elysées è un ‘obbligo. Qui la festa inizia alle 21, e prosegue fino a notte inoltrata con musica e spettacolo dal vivo per salutare al meglio il 2012. Un consiglio utile è quello di organizzarsi molto prima e raggiungere gli Champs Elysées con i mezzi nel tardo pomeriggio, per evitare di stappare lo champagne nel sottosuolo della metro!

Un’altra piazza, meno caotica ma altrettanto tradizionale, per il capodanno parigino è la Place du Sacre Coeur di Montmartre. L’ambiente è più intimo e la situazione meno esplosiva per un capodanno bohemien e sofisticato. Avete un animo incurabilmente romantico? Sarà per voi un piacere salutare l’anno nuovo a bordo dei tradizionali Bateaux Mouches. Questi battelli che scivolano lungo la Senna mettono a vostra disposizione menù, musica e una magia che rapisce il cuore. Alcuni battelli sono organizzati appositamente per la notte di San Silvestro con pacchetti che comprendono cenone e giro in barca. Tra le compagnie che effettuano questo servizio,  Les Vedettes du Pont-Neuf e Marina de Bercy.

I festaioli più scatenati ed irriverenti troveranno invece pane per i loro denti in Rue St. Germain. Qui ci sono moltissimi locali e club che organizzano diverse iniziative e che rimarranno aperti tutta la notte. Andare di pub in pub non solo vi darà la possibilità di integrarvi con i parigini doc ma anche di passare un nottata che difficilmente relegherete nel dimenticatoio. Tra i locali consigliati agli animi anticonformisti, il Nirvana e l’Abracadabar.

Coloro che non vogliono badare a spese e vogliono concedersi il lusso potranno cogliere l’occasione di trascorrere una nottata, e, che nottata, al Mulin Rouge dove con 650 Euro circa si hanno a disposizione una cena con i fiocchi e a seguire un esclusivo e inimitabile cabaret: una notte indimenticabile per accogliere il 2012 in maniera unica!

Indirizzi dei locali:
Le Nirvana, 11 rue Pierre le Canadien 63730 les Martres de Veyres tel: 04 73 39 88 79
Abracadabar  123 avenue Jean Jaurès 75019
info@abracadabar.fr

Vai alla rubrica Parigi di Stile.it

Potrebbe interessarti