Pubblicato il

Bourne 5: Damon e Renner insieme?

Lo vorrebbe il produttore Frank Marshall. Ma prima dovrebbe tornare il regista Greengrass

The Bourne Ultimatum - Matt Damon

Jeremy Renner ha sostituito Matt Damon nel quarto capitolo della saga di Bourne, The Bourne Legacy, che ha scelto di raccontare la storia di un nuovo “supersoldato”, Aaron Cross, piuttosto di affidare il ruolo di Bourne a un nuovo attore, dopo la defezione di Damon.

Ma ora il produttore Frank Marshall (I predatori dell’arca perduta, Ritorno al futuro e tutti i precedenti film di Bourne) sogna in grande per un eventuale quinto episodio: “Nel film vedrete diversi programmi [simili a quello di Jason Bourne] – spiega in un’intervista – Tutte le possibilità sono aperte. Il mio sogno è che nel prossimo vedremo Matt e Jeremy fare squadra”.

Damon ha mollato la saga basata sui romanzi di Robert Ludlum dopo che il regista del secondo e terzo film, Paul Greengrass, ha deciso di non tornare. Ma non è detto che le cose non possano cambiare: basterebbe che Greengrass cambiasse idea, e infatti la Universal ha preferito proseguire con uno spin-off per non intaccare la serie originale, nel caso regista e attore ci ripensassero in futuro.