Pubblicato il

Gucci contro Guess

Le due case in tribunale a New York: la prima accusa la seconda di aver copiato i suoi iconici loghi

Gucci Logo

Gucci sfida Guess in tribunale. L’accusa? Guess starebbe deliberatamente copiando i loghi di Gucci con lo scopo di scalzare la casa italiana dal mercato. Ora le due compagnie si stanno dando battaglia a New York, dove mercoledì si è aperto un processo con cui Gucci ha intenzione di chiedere un risarcimento di più di 124 milioni di dollari.

La telenovela è iniziata tre anni fa, quando appunto Gucci accusò il marchio californiano di aver copiato le famose G intrecciate e altri loghi dell’azienda. “Si tratta di un enorme e complicato schema per falsificare i più noti e iconici design di Gucci”, ha affermato l’avvocato della casa, Louis Ederer. Guess, da parte sua, controbatte dicendo che Gucci non ha diritto di far loro causa perché ha aspettato almeno sette anni e perché non ha prove che, come la casa italiana asserisce, gli acquirenti vengano confusi dalla somiglianza tra i loghi.

Per saperne di più:
Charlotte Casiraghi nuovo volto Gucci
Gucci 1970, la borsa che si guarda indietro

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag