Pubblicato il

Una data per il nuovo album di Madonna

Uscirà a fine aprile l’undicesimo album di Madonna. La nuova opera, di cui non è stato ancora confermato il titolo, sarà anticipata dal singolo «4 Minutes to Save the World».

Madonna - Licorice

Secondo la manager di Madonna, Liz Rosenberg, il nuovo album della star sarà disponibile sul mercato per il prossimo 29 aprile. Anche se negli ultimi mesi i dettagli sul nuovo album sono stati svelati al pubblico con il contagocce, è ormai noto che Madonna ha lavorato con Justin Timberlake, Pharrell Williams, Timbaland, Danja, Swizz Beatz, Sean Garrett e Akon. Sempre secondo Rosenberg quest’undicesimo album della star, l’ultimo con la Warner, sarà anticipato dal singolo 4 Minutes to Save the World, una collaborazione fra la stessa Madonna, il “futuro re del pop” Justin Timberlake e il rinomato produttore Timbaland. Un videoclip è stato recentemente girato a Londra per questo primo brano.

Oltre al singolo 4 Minutes to Save the World, una sorta di Hey You in versione dance, nella nuova tracklist compariranno altri dodici brani fra cui “Candy Shop”, potenziale secondo singolo e “The Beat Goes On”, il brano già comparso in rete ma in una versione completamente nuova, realizzata in collaborazione con Kanye West. Dovrebbero fare parte dell’album anche “Miles Away”, “The Devil Wouldn’t Recognize You”, “She’s Not Me”, “Feel It In My Heartbeat” e “Dance Tonight”. Miles Away sarà un pezzo in cui le sonorità dance si mescoleranno in maniera molto armonica a quelle acustiche.

Per quanto riguarda invece “The Devil Wouldn’t Recognize You” in realtà il brano è stato reinvetato poiché non è nuovo, ma doveva inizialmente comparire nel Re-Invention Tour. Successivamente era stato giudicato “fuori contesto” per “Confessions On a Dance Floor”, di conseguenza The Devil Wouldn’t Recognize You farà il suo ritorno in una nuova versione per questo album. Particolarmente interessante sarà poi la traccia “Psychological mind fuck”, con un testo che farà riflettere su chi è il padrone e su chi è lo schiavo.