Pubblicato il

Benessere alle Maldive

La Lime Spa, il primo centro benessere sottomarino del mondo, appartiene al Resort Huvafen Fushi delle Maldive. Un luogo unico dove ritrovare armonia e serenità grazie anche alla proposta della maestra di yoga Annoushka Hempel, che porta alla scoperta di se stessi.

Maldive

Non si finisce mai di sognare alle Maldive, un angolo di mondo incantato dove la natura regna padrona: perle del cielo cadute nel blu cobalto dell’Oceano Indiano, sono formate da oltre un migliaio di isole sparpagliate, a circa 500 chilometri dall’India e dallo Sri Lanka. Da sempre rappresentano il tipico paradiso tropicale, con le palme ad arricchire le spiagge bianchissime e la barriera corallina ad ammaliare con la flora e la fauna marina.

La fatica più grande che si deve intraprendere in questi luoghi da sogno è quella di gustare e contemplare la natura facendosi coccolare dal servizio impeccabile offerto dai numerosi resort, che ospitano Spa per tutti i gusti. Incastonate in cornici suggestive e dal fascino incredibile, le strutture dotate di centro benessere si distinguono per diverse caratteristiche che catapultano l’ospite in oasi rivitalizzanti.

Tra queste si distingue l’Huvafen Fushi, che propone una ricarica di energia con un seminario di yoga, al termine del quale è garantito aver ritrovato l’armonia e le serenità della salute tradotta in bellezza. Si tratta di 6 giorni in autunno, per l’esattezza dal 20 al 26 ottobre, in cui si potrà vivere un’esperienza extrasensoriale sotto la guida della maestra di Yoga di fama internazionale Annoushka Hempel.

La Lime Spa, l’oasi sottomarina interna al Resort che è stata interamente restaurata, darà quindi la possibilità di acquisire la disciplina indiana per prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo in simbiosi con lo spirito con tecnica, concentrazione, rilassamento, respiro e movimenti costanti e uniformi.

Il programma prevede un incontro propedeutico con un professionista del benessere che si occuperà di effettuare esami di iridologia e di screening del sangue, 90 minuti di risveglio energetico con lo Hatha Yoga, 60 minuti serali di Kundalini Yoga e meditazione mantra, 3 trattamenti da 60 minuti a scelta da effettuare nella prima spa sottomarina al mondo.

Accompagnati dalla voce di Annoushka Hempel che commenta ogni passaggio, gli ospiti dell’Huvafen Fushi verranno traghettati in un viaggio alla scoperta di se stessi, per toccare con mano i propri limiti e consolidare le proprie potenzialità: una sorta di percorso interiore verso la pace da portare con sé anche nel quotidiano. Perché lo Yoga non è solo una sequenza di esercizi, ma è un modo di concepire la vita e dare magia alla quotidianità: se poi se ne sono apprese le tecniche in una cornice speciale come quella delle Maldive, allora la magia è davvero inesauribile.

Informazioni
Ministero del Turismo delle Maldive
www.maldivestourism.gov.mv
www.mondomaldive.it

Lime SPA
Huvafen Fushi
Maldive
P.O. Box 2017
Tel: 00960/ 3332 298
www.peraquum.com
 

Potrebbe interessarti