Pubblicato il

Primavera sulla pelle, voglia di leggerezza

La bella stagione invita a rivoluzionare la propria beauty routine optando per prodotti in grado di dare al volto una nuova vitalità

Beauty routine primaverile
Courtesy of©inarik/iStock

Il mese di febbraio è agli sgoccioli ergo la bella stagione non è più così lontana. Ciò non significa solo mettere mano al guardaroba e rivoluzionarlo: è ora di pensare anche alla beauty routine primaverile. Ebbene sì, l’inverno ha lasciato il segno sulla pelle: bisogna dunque intervenire restituendole la vitalità persa.

Beauty routine primaverile, a ogni pelle i suoi prodotti

Stando a quanto svelato all’Insider dalla Dott.ssa Caroline A. Chang, dermatologa e docente presso l’Alpert Medical School della Brown University, una buona abitudine sarebbe quella di lavarsi la faccia al mattino e alla sera. Attenzione però: non per tutti valgono le stesse regole. Se si ha la pelle grassa, ad esempio, sarebbe meglio programmare questo rituale prima e dopo una sessione sportiva. Quali prodotti prediligere? Quelli delicati. Non devono privare la pelle del suo olio naturale. Chi, invece, ha la pelle secca, dovrebbe ridurre al minimo i lavaggi onde evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. Avvalersi di una crema idratante cremosa potrebbe essere la soluzione migliore per dare alla pelle l’umidità di cui ha bisogno.

Pelle secca, mista o grassa?

Qualora invece la propria pelle dovesse essere mista, bisogna tenere conto tanto delle zone secche quanto di quelle grasse. La combo vincente è dunque quella composta da un detergente delicato e da un tonico. Che dire invece di coloro che hanno una pelle estremamente delicata? “Le persone con pelle sensibile dovrebbero essere caute nell’utilizzo di prodotti con profumi aggiunti o troppo abrasivi. Come lo scrub” – ha precisato la Dott.ssa Chang.

Una volta individuato il prodotto giusto, non è detto però che lo sia per sempre. Le esigenze della pelle potrebbero variare nel corso del tempo ergo potrebbe essere necessario rivedere, periodicamente, i propri acquisti.

Pelle giovane e tonica? Prova con Olaz

Tra i prodotti cult pronti a soddisfare le esigenze di tutte coloro che hanno voglia di freschezza e leggerezza figura il detergente Olaz Essentials, un ottimo trattamento rinfrescante a cui abbinare la crema idratante e ultraleggera Total Effects 7 in 1 con SPF15, un trattamento multifunzionale a facile assorbimento che permette di combattere i segni del tempo in maniera efficace. Non in ultimo ci sono le creme da notte Total Effects 7 in 1, un ottimo trattamento rassodante così come la crema rigenerante Olaz Regenerist Anti Età 3 zone notte, una vera coccola di bellezza in grado di rendere la pelle più giovane e tonica.

Olaz Regenerist Crema Rassodante Anti Età 3 Zone Notte.

I meriti vanno ai suoi preziosi ingredienti anti-age: contiene infatti peptidi, acido ialuronico, estratto di semi di carrube, uniti ad olive-m e niacinamide pronti a nutrire e rafforzare la barriera impermeabile della pelle. Aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, riducendo visibilmente linee sottili e le piccole rughe. Degno di nota il packaging: il suo vasetto rosso è decisamente di grande impatto visivo.

[amazon_link asins=’B0765BHW7V’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’15289c99-9bf9-4cc3-ae20-71415054200f’]

Acqua alle Rose natura sulla pelle

Perché aspettare la primavera per purificare la pelle? Portarsi avanti permette di guadagnare tempo e ridare a un volto spento la sua radiosità.

Kit Acqua di Rose

La semplicità premia: a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella propria beauty routine primaverile è Acqua alle Rose che, con i suoi prodotti, è in grado di ridare luminosità, tonicità e freschezza al viso. Si parte dall’Acqua Micellare, un prodotto che permette di pulire la pelle in profondità in maniera delicata, senza alterare la naturale barriera idro-lipidica dell’epidermide.

Si passa poi alla Mousse Detergente Viso che si appella alle proprietà delle rose e agli attivi idratanti ricavati da ingredienti di origine naturale per detergere la pelle. A chiudere il rituale è il Tonico Acqua alle Rose che, grazie al suo mix di principi attivi lenitivi e protettivi, calma la cute reattiva, attenua gli arrossamenti e fortifica la struttura cutanea migliorando così le difese naturali.

Essenza di rosa, i prodotti che coccolano la pelle

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag