Pubblicato il

Torta frutti di bosco a tre strati, sapore massimo

Un dolce molto buono e fresco da gustare e da provare senza pensare troppo alle calorie

Torta frutti di bosco
iStock

La torta frutti di bosco è un dolce nel quale il numero tre si ripete più volte. Tre è il numero del tipo di frutta utilizzata nella preparazione. Abbiamo mirtilli, fragole e lamponi.

Ma tre sono anche i livelli che il dessert farcito presenta agli occhi di chi sta per assaggiarlo. Per il resto si tratta di un dolce molto fresco e adatto a questi giorni di grande caldo. La ricetta è tipicamente americana, e il carico di calorie, grazie alla panna, non è proprio trascurabile. Ma siccome si tratta di un piacere culinario, non faremo troppo caso ai grassi. Per questa volta. Ecco quindi come realizzarla.

LEGGI ANCHE: Frutta a fine pasto, è vero che gonfia?

Torta frutti di bosco: la ricetta

160 grammi di zucchero

140 grammi di farina

4 uova

1 baccello vaniglia

500 grammi frutti di bosco

40 grammi di burro

Montare le uova in una terrina con 100 g di zucchero. Cuocere la crema a bagnomaria per poco tempo.

Togliere dal fuoco e continuare a montare. Unire al composto 120 g di farina setacciata e il burro sciolto. Mescola e versa l’impasto in uno stampo a cerniera del diametro imburrato e infarinato. Cuoci la torta in forno a 180° per 30 minuti. Fate raffreddare e dividete l’impasto in tre parti.

Per la crema

tazze di panna montata

cucchiai di zucchero a velo

cucchiaino di estratto di vaniglia

Per preparare la panna montata, mescola la panna a velocità medio-alta per circa 2 minuti.

Aggiungere lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia e mescolare per altri 20 secondi.

Distribuire circa un po’ di panna montata sullo strato inferiore. Raffreddare la torta e guarnire con i frutti di bosco.

Posiziona il secondo strato di torta sopra e ripeti il ​​processo.

Distribuire la panna montata rimanente sulla parte superiore e sui lati della torta. Infine decorare con la frutta rimanente. Lasciar riposare e poi assaggiare. Buon appetito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag