Pubblicato il

Fiero e Tonic e Fiero Spritz a base di Martini

Fiero e Tonic e Fiero Spritz: i cocktail per brindare con gli amici… e per essere felici.

Fiero Spritz e Tonic, cocktail, amici, brindisi
iStock

Ciò che rende più felici i millennial italiani, belgi, tedeschi e spagnoli è “ridere con gli amici”, più di “raggiungere un obiettivo professionale”, “vivere un appuntamento romantico” o “trascorrere una serata a guardare una serie tv con qualcuno che si ama”. Perché la maggioranza di questi è concorde con l’affermazione “Spendere del tempo con gli amici mi fa sentire più energico, resiliente, rassicurato e ottimista”, in Italia con una maggiore percentuale di donne (41,3%) rispetto agli uomini (27%).

È quanto emerge da una ricerca condotta da Future Lab e commissionata da Martini, che in occasione del lancio internazionale della campagna Martini Time, ha voluto investigare come si sia trasformata l’amicizia a seguito di importanti cambiamenti sociali, dall’avvento dei social network ad una vita più nomade e precaria. Lo studio quantitativo è stato condotto su 4.000 persone di età compresa tra 25 e 35 anni in Belgio, Germania, Italia e Spagna.

Per l’occasione Martini ha lanciato anche due suoi cocktail. Parliamo del Fiero, dal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro, nelle due varianti Fiero e Tonic, oppure Fiero Spritz.

Fiero e Tonic

La composizione di Martini Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic.

INGREDIENTI – 50% Martini Fiero, 50% acqua tonica, tanto ghiaccio. Una fetta di arancia per guarnire.
SVOLGIMENTO – Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti. Mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

Fiero Spritz

INGREDIENTI – 3 parti di Prosecco Martini, 2 parti di Martini Fiero. Una parte di soda, tanto ghiaccio, una fetta di arancia per guarnire.
SVOLGIMENTO – Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti. Mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food