Pubblicato il

432 Park Avenue, il nuovo grattacielo di New York

Sta sorgendo a New York City il grattacielo residenziale più alto dell’emisfero occidentale, che ospiterà appartamenti extra-lusso

grattacielo new york
Copyright: dbox for CIM and Macklowe Properties

Lo skyline più celebre del mondo, quello di New York City, sta per cambiare, un’altra volta. Se all’estremo sud di Manhattan è il nuovo World Trade Center a caratterizzare le rinnovate sembianze della metropoli, Midtown entro il 2015 avrà un nuovo grande emblema. 432 Park Avenue è il grattacielo attualmente in costruzione che vanterà il primato in altezza non solo tra gli edifici residenziali di tutta New York, ma di tutto l’emisfero occidentale: 425 metri.

96 piani per una torre sottile e aggraziata, dalle forme rigorosamente squadrate che ricordano la griglia stradale di Manhattan, 432 Park Avenue è progettata dall’architetto Rafael Viñoly. I 104 appartamenti godranno di una vista strepitosa grazie alle ampie finestre di 3×3 e l’altitudine: le residenze infatti sono situate a apartire dai 104 metri di altezza, il che garantisce anche ai piani ‘più bassi’ un panorama spettacolare sulla città, su Central Park, su alcuni degli edifici più famosi di New York e sulla vivace Park Avenue. Le residenze più alte godranno invece di una vista che farà concorrenza all’Empire State Building, in cui lo sguardo si perde fino ad abbracciare non solo la città intera e il fiume Hudson, ma addirittura sino a vedere l’Oceano Atlantico.

CIM Group e Macklowe Properties hanno annunciato che buona parte delle residenze è già stata acquistata (da cittadini statunitensi in primo luogo, seguiti da Sudamericani, Mediorientali, Britannici, Cinesi e Russi), mentre il termine dei lavori è previsto per il 2015. Come già accennato, ampie finestre garantiranno panorama e luce alle abitazioni, ma non saranno le uniche protagoniste degli interni.

L’interior design degli appartamenti è stato affidato a Deborah Berke, che ha progettato residenze eleganti e raffinate. I rivestimenti interni includono soffitti alti 3,8 metri, pavimenti in massello di rovere, hardware personalizzato, uso esclusivo di materiali naturali di altissima qualità. Le cucine sono dotate di mobili personalizzati, elettrodomestici Miele in acciaio inox, infissi Dornbracht, ripiani e pavimenti in marmo. I bagni padronali sono montati su lastre di pregiatissimo marmo italiano e vantano vasche freestanding a immersione totale, mobili vanity e riscaldamento radiante a pavimento.

E non finisce qui: i residenti di 432 Park Avenue avranno a disposizione servizi esclusivi come un ristorante privato, un giardino all’aperto, un centro sportivo con spa, una piscina, una libreria, una sala lounge e una sala biliardo, un cinema e teatro, un’area giochi e una sala riunioni. Le tariffe degli appartamenti al 432 Park Avenue vanno dai 7 milioni a 95 milioni di dollari.

Per maggiori informazioni e per farsi un’idea del panorama di questi appartamenti ‘in quota’ visitate il
sito ufficiale www.432parkavenue.com

Immagini: Copyright dbox for CIM and Macklowe Properties