Pubblicato il

Baby Little Home: il nido eco

Per la gioia di tutte le mamme, in Trentino la pausa poppata ha un rifugio sicuro e attrezzato dove mettersi comode e prendersi cura del proprio bebè.

Eco nido Baby Little Home
Courtesy of©comune.bocenago.tn.it

Diventare mamma è il sogno di ogni donna che non vede l’ora di coronare il desiderio di maternità dando alla mondo una vita. Ogni nascita è una gioia infinita, una tripudio di emozioni, sorrisi e piccole conquiste, giorno dopo giorno ma a condividere questi soavi momenti non sono sicuramente gli ambiente esterni dove è sempre un’agonia trovare spazi e situazioni ideali per potersi fermare e, in tranquillità, nutrire e cambiare il proprio piccolo.

Un’esigenza che sta a cuore ad ogni mamma ma, finalmente, arriva un progetto che sembra rivoluzionare lo stato delle cose: proprio così, saranno le Baby Little Home a far tirare un sospiro di sollievo in quanto sono le innovative casette in legno create ad hoc per i neonati. Si tratta di un piccolo nido, un luogo sicuro, riparato e piacevole dove i genitori possono trovare rifugio lontano da casa: all’interno tutto l’occorrente per facilitare la vita grazie alla presenza di una poltrona per l’allattamento dove mettersi comode e rilassate mentre si nutre il bebè; non è tutto, a disposizione anche uno scalda biberon, un fasciatoio per il cambio dei pannolini, dispenser igienizzatori, un bollitore ed un cestino per i pannolini. 

Leggi anche Un gioiello architettonico per osservare la natura

L’arredo è caldo ed accogliente, tutto in legno certificato e, se all’interno trovano rifugio mamma e piccolo, all’esterno papà ed eventuali altri figli possono attendere en plein air, divertendosi sull’altalena in vimini e rilassandosi sulla piccola panca. Capolavori firmati dal genio creativo dell’architetto Francesca Libardoni, esperta nella progettazione sostenibile di asili, spazi esterni e parchi per bambini che,  dopo aver vinto il concorso Baby Little Home, indetto dall’Agenzia per la Famiglia della Provincia autonoma di Trento, ha dato vita a queste casette più uniche che rare, avvalendosi di legno certificato ARCA e con legno massiccio a strati incrociati XLAM Dolomiti in grado di renderli dei moduli facili da trasportare per trovare ospitalità in ogni contesto, dal mare alla città, dalla montagna ai parchi etc. , tutto seguendo i principi della bioedilizia e del risparmio energetico.

Leggi anche RhOME for denCity, l’Italia vince al Solar Decathlon

Al momento quest’isola felice formato baby sorge solo in Trentino Alto Adige, una regione molto family friendly che oltre ai suoi rinomati Kinder hotel, sempre più intende andare incontro alle esigenze di chi viaggia con i più piccoli. Sarà possibile trovarle posizionate nei luoghi di maggior afflusso quali parchi pubblici,  piste ciclabili, percorsi montani o laghi: se ne contano all’attivo già 11 distribuite tra i Comuni di Pinzolo, Cavalese, Riva del Garda, Cles, Piscine Fogazzaro di Trento, Malé, Roncegno, Caldes e Bocenago.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag