Pubblicato il

Cemento effetto ruggine: arriva Metal Line

Un nuovo tipo di rivestimento che crea l’effetto del ferro ossidato sulle pareti. Con vere particelle metalliche

CInta muraria effetto ruggine
Cement Design

Un prodotto decorativo di forte impatto estetico, che conferisce un’aria vissuta e dal sapore industrial: l’effetto ruggine si applica all’oggettistica per la casa (cornici, vassoi, vasi) e ai complementi d’arredo grazie all’utilizzo di vernici e patine, ma da qualche tempo si sta affacciando anche per quanto riguarda i rivestimenti da parete. Ideali sia per l’indoor che l’outdoor, le facciate effetto ruggine consentono di arricchire la casa (o, perché no, la cinta muraria del giardino, un balcone, un terrazzo) con il tocco elegante dei metalli e l’effetto vissuto che odora di antico.

Ma non si tratta solo di vernici: c’è chi è andato oltre, e ha applicato le proprietà del ferro ai rivestimenti edili. Come Metal Line, rivestimento in microcemento nelle finiture metalliche del ferro e del rame ossidati firmati Cement Design. Si tratta di un rivestimento che si può posare su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o già esistente, che le conferisce l’effetto ruggine utilizzando vere particelle metalliche rame, ferro, zinco, alluminio, bronzo e ottone e trasformandole in esclusivi rivestimenti dall’elevato potenziale estetico e dalle molteplici possibilità di applicazioni.

Vere particelle metalliche e minerali, disponibili nelle varianti ossidate, per rivestire pareti, ma anche mobili e pavimenti. Metal Line si può applicare su facciate ventilate, cemento, legno, vetro, piastrelle, marmo e su tutte le superfici resistenti senza necessità di rimuoverle, ed essendo vero metallo si può sfruttare l’effetto calamita. Il risultato estetico è molto naturale, e l’effetto è in continuo mutamento grazie al processo di ossidazione delle particelle ferrose. I rivestimenti continui (senza fughe) Metal Line sono, come l’intera gamma di prodotti Cement Design, non contaminati, certificati nel bassissimo impatto ambientale e nel bassissimo contenuto di composti organici volatili, in modo da rispettare la natura e la salubrità dell’ambiente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag

Potrebbe interessarti