Pubblicato il

Design o scherzetto? Complementi in odore di Halloween

Per evocare la notte delle streghe il design tinge i complementi di nero e arancio

Complementi arredo
press office
Niente ragni, scheletri, fantasmi: se amate le atmosfere dark ma non l’effetto kitsch delle decorazioni più classiche, per celebrare Halloween scegliete il design. Con i complementi d’arredo dai colori evocativi, il nero e l’arancio, che daranno alla vostra casa una nota stregata senza trascurare lo stile e l’eleganza. 


Pulse – Maisons du Monde
 

Maisons du Monde propone una serie di complementi d’arredo declinati in queste tonalità. Come per esempio lo sgabello Hedmark, rivestito in tessuto nero e con le gambe sottili e incurvate; oppure Barocco, la seduta in velluto nero e legno che richiama lo stile da cui prende il nome, o Nora, il cuscino nero in eco pelliccia da vera dark lady. Ancora, il set di Bauli in metallo nero, in due misure differenti, che arredano con un tocco vintage; la lampada abat-jour Pulse, in metallo con paralume in cotone nero. Sui toni dell’arancione invece c’è Drill, il plaid lavorato a maglia color zucca; oggetti che arreda con un tocco di colore è Pop, la clessidra in vetro con la sabbia arancione; da abbinare a Nora c’è Mansour, il cuscino in cotone tinta zucca. Tra gli elementi decorativi c’è Capella, due stelle nere in legno, oppure Max, la statuetta decò con la forma di un cane nero, o ancora Elbe, vaso in vetro nero a forma di bottiglia; Central Park, candeliere in metallo nero multi-braccia; o Blackstage, la campana nera in vetro. 


Noé – Alessi
 

E’ nero come la notte il portabottiglie Alessi, Noè, disegnato da Giulio Iacchetti e composto da una serie di ‘onde’ sovrapposte in maniera asimmetrica che funge da porta bottiglie (ma perché non contemplarlo come porta riviste?) dall’estetica particolare ed elegante, da tenere in bella vista su un piano rialzato o a terra. Artemide propone Nessino in versione arancio, l’iconica lampada da tavolo disegnata da Giancarlo Mattioli ne 1967 con la base e l’ampio diffusore sagomato ad ombrello che evocano fortemente gli anni Sessanta: un cult della storia del design che nella sua tonalità aranciata si inserisce perfettamente tra i complementi a tema Halloween.  Infine, per creare l’atmosfera da notte delle streghe non possono mancare le candele, e Kasanova ne propone di colore arancione inserite all’interno di barattoli di vetro come fossero marmellate: potete scegliere tra la profumazione Honey and Spice (miele e spezie) oppure Cinnamom (cannella).