Pubblicato il

La doccia è su misura

Piatti doccia personalizzati: mille e una soluzione per il bagno moderno

Fiora piatto doccia
press office

La nuova vita della doccia: le soluzioni per personalizzare, modulare sulle proprie esigenze e le proprie preferente la doccia sono oggi sempre più diffuse. Eccone 3 esempi.

TECEdrainline è la doccia a filo pavimento la cui canalina di scolo permette di non utilizzare più il piatto doccia né disporre di pareti divisorie, oltre allo svincolarsi dal rispettare le dimensioni standard o singoli elementi architettonici. Si tratta di una soluzione per rendere il pavimento uniforme creando un ambiente spazioso, perché le canaline sono completamente a filo del pavimento e i componenti si integrano perfettamente sia negli ambienti già esistenti che in quelli di nuova costruzione con un’installazione semplice e veloce. In pratica si predispone l’inserto TECEdrainline da scegliere tra i materiali che rivestono la zona doccia (acciaio inox, piastrelle, cristallo di sicurezza) e rimane visibile solo una piccola fessura nel rivestimento stesso. Basta una pendenza dell’1% verso lo scarico perché l’acqua scorra in quella direzione, mentre voi avrete il vostro spazio doccia personalizzato e confortevole. Utilizzando il configuratore online presente sul sito www.tece.it, è possibile ambientare le varie tipologie di canaline e scegliere la soluzione più adatta al proprio ambiente bagno.

Ponte Giulio presenta MATERIA, un piatto doccia su misura realizzato in HI-MACS®. Si tratta di un piatto doccia rettangolare o quadrato realizzato in una pietra acrilica che offre gli stessi pregi della pietra naturale senza i difetti degli altri materiali sintetici, o semi-sintetici. Un materiale composito non assorbente e non poroso, resistente alla luce diretta del sole, durevole nel tempo, e resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano, qualità la rendono adatta ad ogni applicazione da esterno o interno permettendo una infinita varietà di soluzioni per forme e colori. Le qualità della pietra acrilica sono valorizzate nella collezione MIDIOPLAN® permettono di costruire piatti doccia nella forma desiderata e nel colore scelto in una vastissima gamma.

Infine, Fiora presenta il piatto doccia ELAX grigio materico cambia il concetto di benessere: si tratta di un materiale particolarmente confortevole, realizzato con materie di prime di qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente. Un prodotto rivoluzionario nel mondo del bagno: il primo piatto doccia piacevole al tatto, adattabile a qualsiasi spazio architettonico, anche curvo o irregolare, grazie al carattere flessibile e malleabile. Si taglia semplicemente con un taglierino, si può arrotolare per facilitare il trasporto e disporre su misura. Resiste ai colpi ed è antiscivolo classe 2. E’ possibile avere la finitura della canalina coordinata al piatto nelle texture e colori della gamma Fiora.