Pubblicato il

L’outdoor si fa spazio ad Expocasa (e non solo)

Il salone torinese dedicato al mondo dell’arredo apre al green con una sezione dedicata al verde di casa

Fiera dell'arredamento
press office

Giunta alla 52esima edizione Expocasa, il salone dedicato al mondo dell’arredamento, torna a Lingotto Fiere di Torino con una speciale novità: Expocasa Green, la sezione interamente pensata per l’outdoor. Il design per le soluzioni d’arredo da esterni, per vivere il giardino, l’orto o il terrazzo come naturale continuazione della casa. La fiera maggiore si svolgerà dal 7 al 15 marzo, mentre la ‘sorella’ green aprirà le porte durante l’ultimo weekend, dal 12 al 15 marzo 2015.

Se Expocasa è diventato negli anni un riferimento per chi è a caccia di opportunità, stili, idee, Expocasa Green si propone a chi ama trascorrere il tempo libero all’aperto, magari curando piante e fiori o in compagnia di animali domestici. O praticando il proprio hobby. Il mondo del verde si declina in tutte le sue sfaccettature: dall’arredamento alle piante, dagli ornamenti floreali all’abbigliamento adatto, dalle serre agli impianti di irrigazione, senza dimenticare le attrezzature da giardino e le piscine. Design outdoor e idee per realizzare aree verdi, anche grazie a workshop, dimostrazioni ed eventi con i professionisti del settore, momenti dedicati al giardinaggio, agli orti urbani e al garden design. E per rimanere in tema ‘verde’, torna per la sesta edizione toBEeco, l’appuntamento con i nuovi talenti e l’ecosostenibilità, che quest’anno si lega ad EXPO 2015 con il tema ‘Bello è Buono’, un contributo all’educazione all’alimentazione. Ecco quindi che il design, l’ecologia, la funzionalità si declinano in ambito gastronomico ed ovviamente etico. A toBEeco è possibile trovare prodotti, progetti e concept di designer, home stager, architetti, creativi, progettisti e aziende che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale.

Per chi si trovasse al nord ma alla latitudine opposta, alla Fiera di Vicenza apre per due weekend (13-15 e  19-22 marzo 2015) Spaziocasa, salone dedicato alla casa e all’arredamento. Anche qui è di casa l’outdoor inteso come prodotto di stile, sotto forma di arredamento e complementi di design pensati appositamente per giardini e terrazze.