Pubblicato il

My Bag, il lavabo formato valigia

Da Olympia Ceramica il nuovo modo di trasformare il bagno in uno spazio originale e dal gusto retrò

lavabo olympia ceramica, lavabo in valigia, trasformabile
olympiaceramica.it

Anche il bagno è uno spazio da arredare e da vivere con gusto. E per gli spazi piccoli o difficili da “riempire”, arriva My Bag, un lavabo ispirato ai viaggi di un tempo, piccolo e richiudibile. Una novità custodita in una valigia dalle moderate dimensioni che porta con sé – insieme al richiamo ad uno stile anni ’30 – le più contemporanee idee di arredamento.

Leggi anche: INDUSTRIAL STYLE PER IL VOSTRO BAGNO

Comodo per il trasporto e per chi ha l’esigenza di nascondere la sua originale funzionalità, My Bag si presenta come una valigia in pelle dotata di cavaletto e utile – quando chiusa – come piano d’appoggio. Al suo interno un lavabo dotato di tutti i confort: si tratta di un prodotto ideato dal designer Gianluca Paludi per Olympia Ceramica, l’azienda che dal 1979 offre programmi modulari, tra elementi ceramici e arredo, per allestire con stile e personalità bagni dal gusto raffinato, d’impronta classica o contemporanea.

Leggi anche: ABATON PRESENTA LA CASA TRASPORTABILE

Le soluzioni di Olympia Ceramica, complete ed ergonomiche, propongono un’estetica accattivante senza dimenticare la funzionalità e il risparmio, riservando al contenuto la stessa importanza data alla forma. L’azienda promuove il progetto Water is Life, esempio di come i prodotti sanitari possano aiutare un consumo intelligente e sostenibile pur senza dover rinunciare alle più elevate qualità, sia estetiche che tecniche.

Leggi anche: AZULEJOS, MERAVIGLIOSI PER LA STANZA DA BAGNO

E così, anche il lavabo diventa oggetto da trasformare, elemento di arredo e comodo sistema di igiene. Il top della valigia mette in mostra una grande specchiera, il contenitore laterale in pelle è un elegante portaoggetti, la maniglia funziona come portasalviette e, infine, il coperchio in legno estraibile che nasconde un piccolo vano, rivela un pratico specchio da utilizzare per il trucco. Il lavabo può essere inoltre completato con il dispenser da bagno.

Leggi anche: MOBILI TRASFORMISTI PER UNA CASA CAMALEONTICA

Grazie alle apposite cerniere e al rubinetto inclinabile, My Bag si può infatti ripiegare su sé stesso per essere chiuso diventando un raffinato “mobilio”. Disponibile in più colori, il lavabo “portatile” si propone come arredo ideale di camere d’albergo, dove spesso può essere utile un lavandino “a scomparsa”, o come originale soluzione per piccole sale da bagno dedicate agli ospiti di appartamenti. Caratterizzato da linee pulite e prevalentemente bicolore, My Bag è perfetto per valorizzare gli ambienti contract che si vogliono differenziare grazie ad un arredo creativo e di qualità.