Pubblicato il

Sbuffo, una lampada sospinta dal vento

A sospensione o da terra, la nuova creazione di Freemind per Formabilio

Lampade design
Freemind per Formabilio

Come una vela che si lascia traportare dal soffio del vento, la lampada Sbuffo si libera tra gli spazi di casa. La nuova creazione di Freemind è una lampada dalla forma sinuosa e morbida, contemporanea e attraente, che si declina nella variante a sospensione o da terra. Progettata per Formabilio, brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili, Sbuffo in versione sospensione è una lampada dal flessuoso e ampio paralume, appena imbottito, rivestito di tessuto ecologico che sembra gonfiarsi al vento e si valorizza grazie alla cromia d’effetto (prugna all’esterno e beige all’interno, oppure beige all’esterno e nero all’interno). Realizzata con struttura in acciaio verniciato – con vernici a base d’acqua, e rivestita con tessuto ecologico Dinuovo®, Sbuffo illumina con stile tutti gli ambienti della casa.

La lampada da terra gioca con lo stesso effetto di rigonfiamento che ricorda una vela sospinta dal vento, ma è ben piantata al suolo dalla struttura di metallo lavorata con minuzia. Disponibile in più finiture di colore (grigio e beige, verde acido e giallo, prugna e beige, beige e nero), crea una luce d’atmosfera nella zona giorno, nella camera da letto, accanto al divano oppure all’ingresso, ambiente spesso dimenticato che può essere valorizzato con un complemento di design.

E a proposito di design, Freemind è uno studio fondato da tre giovani designer, Andrea Prina, Alessandro Mascoli, Flavio Salvi, dalle personalità molto differenti ma accomunati dalla volontà di crescere professionalmente e personalmente attraverso il superamento di sfide sempre nuove. La firma crede nel potenziale di crescita dell’artigianato italiano, e difatti coopera con realtà locali (bresciane) e si cimenta nei contest di idee di Formabilio apprezzandone il modello di business innovativo. Formabilio infatti promuove arredi e complementi ecosostenibili che nascono attraverso concorsi di idee online, che vengono selezionate da una community di appassionati di design. I prodotti sono poi realizzati da piccole aziende del Made in Italy e venduti sulla piattaforma online. Formabilio è quindi un brand, uno shop online ma anche una community che sostiene l’eccellenza italiana corroborandola con idee da tutto il mondo. Sbuffo è acquistabile a questo link.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag