Pubblicato il

Sun Bird Park, il parco giochi a forma di nido

Arriva a Vail, in Colorado, uno spazio a portata di bimbi dove il divertimento è in una dimensione artistica, tra scivoli e pontincelli in legno che sottolineano l’importanza del legame dell’uomo con l’ambiente circostante

Nidi Sun Bird Park
Courtesy of© tresbirds.com

Ogni bambino ha sempre sognato di avere un suo piccolo rifugio in cui ritirarsi per estraniarsi dal mondo dei grandi e dedicare anima e cuore alla propria più grande passione, il gioco. Chi non ha avuto il mito della casetta sull’albero? Un angolo di paradiso costruita là dove i sogni diventano realtà, a contatto con la natura, pronti a godere di quel totalizzante legame con il paesaggio sospesi tra cielo e terra.

Leggi Dormire in un nido: rifugi bio in Salento

A regalare emozioni ai cittadini di Vail, rinomata località sita nella contea di Ealge, ci hanno pensato Mike Moore e gli architetti del Tree Birds Workshop, una società con sede a Denver che ha realizzato proprio in Colorado, un parco divertimenti insolito, le cui strutture ricordano in tutto e per tutto i nidi degli uccelli, un legame quello tra uomo e ambiente naturale su cui punta molto il progetto architettonico.

Leggi Il villaggio delle fiabe per tornare bambini

Il Sun Bird Park, completato nel dicembre 2013, è stato creato per regalare uno spazio ai bambini, un percorso dove non si gioca solo ma si spalancano gli occhi davanti a quelle che si presentano come delle vere e proprie installazioni artistiche, con tanto di luci a led che permettono di illuminarsi di immenso al calar della sera regalando così una dimensione romantica anche per gli adulti pronti ad alzare il naso al cielo per ammirare un bellissimo cielo stellato.

Il parco si compone di tre nidi in legno, uniti da ponticelli di corda e scivoli, oltre ad una parete per le arrampicate, uno degli sport senza ombra di dubbio più gettonati del Colorado. Si tratta dunque di una vera e propria palestra en plein air dove i piccoli ospiti possono trovare percorsi che scatenano la loro fantasia inseriti in uno spazio sicuro dove giocare, correre e divertirsi tra strutture decisamente originali, adatte anche ai disabili, realizzate in diverse tipologie di legno trattate con una miscela non tossica di olio, cera o resina e, a renderle più resistenti, è il supporto dell’ acciaio inossidabile.

LEGGI ANCHE:
Tree houses, progetti visionari di case sugli alberi
Fab Tree Hab, la casa in simbiosi con gli alberi

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag

Potrebbe interessarti