Pubblicato il

Togetherfarm, il simil Lego del giardinaggio

Nostaglia dei vecchi mattoncini in plastica? I famosi blocchetti da assemblare tornano in scena in veste green, pronti a dare supporto nella costruzione di un piccolo orto domestico.

Giardinaggio con Togetherfarm
Courtesy of©Togetherfarm.com

Un gioco che, nell’età dell’infanzia, ha messo d’accordo maschi e femmine di ogni dove è sicuramente quello dei Lego, piccoli ma deliziosi mattoncini in grado di far divertire in maniera semplice e creativa. Come sarebbe riprendere in mano quei blocchetti che tanto hanno fatto sognare? Niente galeoni di pirati, casa nella fattoria e mezzi spaziali, i mattoncini sbarcano in giardino divenendo fedeli alleati di piante e fiori. Potrebbe sembrare un’idea bizzarra ma in realtà è una trovata ecologica che invita a servirsi della plastica riciclata per dare vita ad un piccolo orto urbano avvalendosi di box per le piante da collocare in terrazzo, in giardino o un qualsiasi altro spazio libero della casa.

Leggi A Londra il primo orto sotterraneo

L’idea viene dalla startup Togetherfarm, una società americana fondata nel 2011 a Portland che intende invitare i cittadini a produrre da soli ciò che desiderano mangiare al fine di riscoprire il sapore genuino e autentico delle cose davvero naturali: nulla di complicato, basta rispolverare quella vecchia manualità dei tempi che furono ed il gioco è fatto.

Leggi Il tetto d’America diventa verde

Il montaggio è semplice, bastano cinque minuti del proprio tempo per ogni kit che permette di avere un box le cui dimensioni sono di circa 1,2 metri per lato e 6 cm di profondità, si può scegliere la forma ad L, a zig-zag, o anche a ferro di cavallo, non c’è  bisogno dell’ausilio di attrezzi, i pezzi vanno ad incastro e possono essere facilmente smontati, spostati e riassemblati in qualsiasi momento. A differenza del legno, non c’è alcun rischio di contaminare il terreno con il rilascio di sostanze chimiche nocive in quanto ci si serve solo di materiale plastico per alimenti (Made in Usa), resistente, leggero e al 100 % riciclabile, un modo sicuro che permette alle piante di essere completamente biologiche.

Chiunque volesse dilettarsi con questa trovata innovativa può visitare il sito ufficiale della società dove i kit sono in vendita in quattro differenti tonalità, blu, arancio, verde e beige. I prezzi sono variabili e dipendono dalla tipologia ed alle misure prescelta ma, comunque, si parte dai $ 49,99.

Informazioni utili:
www.togetherfarm.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag