Pubblicato il

Una casa rock n’ roll

Per dare un tocco rock alla casa, in linea con le tendenze moda, arrivano le proposte di design

Sedie e lampade Diesel
Foto Alessandro Paderni

Arredamento e abbigliamento sono due facce della stessa medaglia, il design. E se gli stilisti amano passare dalle passerelle all’home interior, vale anche il vice versa: la casa si rifà il look ispirandosi alle tendenze moda. Ecco che fioccano, il linea con i trend delle passerelle, i pezzi di arredamento e gli oggetti di design dall’animo rock, che si riflette su borse, t-shirt, dettagli in pelle, già da qualche stagione.


In primissima linea con questo mood Diesel Home, e in particolare la collezione creata in collaborazione con Moroso, che si intitola, guarda caso, Rock Collection. Complementi d’arredo e mobili creati per un pubblico moderno e disinvolto, ispirato ad un’estetica underground e in un certo senso aggressiva, enigmatica e oscura, per creare un ambiente degno di una rock star. Strettamente legata al mondo della musica, dei concerti, dei visuals, la collezione comprende un tavolino rettangolare – Xraydio 2 Disc – che riprende l’estetica della consolle del Dj; un paravento a 3 pannelli – Xraydio 3 Natura Morta, che gioca con un animo rock più barocco, settecentesco; ci sono poi gli sgabelli borchiati Bar Stud; il mobile Flightcase che si ispira ai contenitori che usano i musicisti per portare gli strumenti in tour; grande protagonista la Rock Chair, ispirata alla geometria dei cristalli con le sue complesse sfaccettature e spigolature che giocano con il nero, continuazione delle lampade Rock della collezione 2009.

Green aggiunge una vena punk all’arredamento con la serie di sedute e sgabelli Punk, Cyber Punk, Steam Punk, Rivet Punk. Accomunati dal design minimale in cui la seduta è ampia e lo schienale piccolo ma assolutamente ergonomico, questi modelli hanno colori intercambiabili e combinabili (si possono trovare fino a 56 accostamenti). Sedute ‘ribelli’ si trovano anche nello showroom Jimmie Martin, che riprende iconiche sedie regali seicentesche (Golden), a volte troni (Skull Throne), la cui struttura è dorata, i cuscini neri, e la stampa sullo schienale decisamente rock n’ roll: un teschio.

Infine, per un Natale dalla vena rock, anziché i classici addobbi delle feste potete optare per un albero di design come Acrylic Tree di Art Style Innovation, studio di design con sede a Los Angeles che propone un oggetto fatto a mano in acrilico, in cui il taglio laser riprende lo stilema dell’abete natalizio e ne interseca le sezioni, ovviamente in nero lucido.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag