Pubblicato il

Quando il sushi diventa design

Sushi Shop, catena di ristoranti nata in Francia e arrivata oggi anche in Italia, annuncia la collaborazione con il designer giapponese Kenzo Takada, che ha dato al sushi un’importante estro artistico

L'estetica del sushi non è mai da sottovalutare, la cura minuziosa del dettaglio è alla base della cucina nipponica. Ma Sushi Shop, catena di ristoranti nata in Francia ma oggi diffusa in Spagna, Belgio, Lussemburgo e ora in Italia, ha portato l'aspetto del sushi allo stadio successivo, ovvero quando il cibo diventa food design. Il designer giapponese Kenzo Takada ha disegnato per la catena la Red Box, uno scrigno prezioso all'interno del quale si rivela una selezione esclusiva dei sorprendenti sapori del mondo Sushi Shop. Una commistione suggestiva e allo stesso tempo golosa di tradizione Giapponese e estro d'Oltralpe, che propone le ricette base del sushi mixandole con la cucina internazionale. Grazie al design di Kenzo Takada, il packaging diventa oggetto di moda e il sushi una vera esperienza di rivoluzionario food design.