Pubblicato il

Furla cambia il passo allo store di Barcellona

Aggiorna il format della boutique inaugurata nel lontano 2009. E rinfresca la sua immagine tout court. In tutta la penisola iberica

Furla Store Monomarca Barcellona
Courtesy of Furla
Stessa location, al civico 59 di Paseo de Gracia a Barcellona, lungo la direttrice che unisce Plaza de Catalunya con l’Avinguda Diagonale, l’equivalente di Champs-Elysées a Parigi. Medesima superficie, pari a 90 metri quadri, analoga a quella degli altri 344 store monomarca presenti nel mondo. Immutate le geometrie, razionali e regolari, in linea con lo stile del marchio bolognese, apprezzato, in primis, da parte di donne moderne, dinamiche ed indipendenti. Uguale l’offerta, con borse e piccola pelletteria integrate in logica coordinata (i.e. total look) da calzature, occhiali, orologi e gioielli.
Eppure l’intervento di face-lift eseguito da Furla sulla sua boutique spagnola va ben al di là della banale routine ovvero della correzione di qualche segno di vecchiaia andando ad impattare, invece, sulla percezione complessiva di brand ed offerta in tutta la penisola iberica.

Dopo Bilbao, Valencia, Granada e Barcellona, entro la primavera 2015 Furla consoliderà la sua presenza in Spagna aprendo anche a Madrid

In particolare, l’adozione di faretti spot a binario orientabili incassati  nel controsoffitto e la creazione di nicchie perimetrali retroilluminate, oltre a dar vita ad un’atmosfera calda e rilassante, contribuiscono ad espandere lo spazio percepito ben oltre quello effettivo valorizzando prodotti esposti e visual interno.

Presente in ben 100 mercati – dall’Europa all’Asia fino al Nord America – con 5 filiali, Furla vanta ormai un network distributivo di quasi 350 negozi monomarca ed oltre 1.100 boutique

 

I profili dorati di arredi e ripiani danno, a loro volta, un tocco di raffinata eleganza mentre i toni tenui e delicati di complementi e sedute evocano una sensazione di comfort e benessere. Il tutto per rilanciare lo store di Barcellona ma, soprattutto, lo standing di Furla nella speciale graduatoria dei marchi italiani più apprezzati all’estero. Il guanto di sfida è lanciato!

 

“Tag to go” è l’esclusivo servizio di personalizzazione delle borse offerto in anteprima da parte di Furla all’interno della rinnovata boutique monomarca di Barcellona

Potrebbe interessarti