Pubblicato il

Italia Independent fa il bis a Parigi

Dopo Monte Napoleone è la volta di Rue du Four. Con un flagship store ad alto livello di servizio. E ad elevato tasso di empatia. All’insegna di uno stile ormai distintivo. E riconosciuto

Italia Independent Lapo Elkann store paris
Courtesy of Italia Independent
Con un uno-due da campione consumato, Italia Independent, il life-style brand di Lapo Elkann, dopo aver conquistato Milano, punta ora al cuore di Parigi e dei francesi inaugurando un leading store al numero 47/49 di Rue de Four .

LEGGI ANCHE ITALIA INDEPENDENT METTE A FUOCO IL RETAIL

Proseguendo nel suo percorso di crescita accelerata, dopo essersi insediato nel quadrilatero della moda, Italia Independent apre così i battenti in Saint Germain des Prés, il quartiere del design e dell’arte per antonomasia della capitale transalpina, a due passi dallo show-room Rubelli, dal flagship store Louis Vuitton, dalla libreria La Hune e dal Café de Flore.

Concepito alla stregua di un laboratorio artigiano contemporaneo, il nuovo “leading store” di Italia Independent di Parigi contribuirà a promuovere il marchio Oltralpe.
 
Caratterizzato da ingresso centrale contornato da due ampie vetrine fronte strada, il nuovo store Italia Independent è all’interno di un edificio di fine ’800 di stile neoclassico e di gusto romantico. Insiste su una superficie di 65 metri quadri complessivi ripartiti in due zone distinte: l’una dedicata all’esposizione (dagli occhiali da sole alle montature da vista per uomo, donna e bambino; dal beachwear ai piumini fino agli accessori) e l’altra al customer service (autorefrattometro, laboratorio montaggio lenti ecc.).
A fronte di un’insegna esterna decisamente d’impatto, con la scritta per esteso Italia Independent che fa capolino sopra le vetrine, la presenza del logo I-I (linea-punto-linea) all’interno dello store è sempre discreta e non risulta mai invasiva. A dominare la scena sono i prodotti, occhiali in primis, ben valorizzati dalle linee pulite ed essenziali di cassettiere, complementi d’arredo e pareti attrezzate, tutti realizzati in legno, vetro e alluminio. Il pavimento in teak naturale, con fughe in gomma, insieme ai faretti incassati a soffitto, integrati da led collocati al di sopra dei display perimetrali, concorrono a creare un’atmosfera morbida e rilassante favorendo l’empatia con brand e prodotti. Con le grandi nuvole a soffitto formate da lenti specchiate colorate, da una parte, e la parete speciale fotosensibile del corner di refrazione, dall’altra, a dare quel tocco di magia in più. Tipicamente italiano.

 

Ispirato alla coperta dello Stealth di Giovanni Agnelli, il pavimento in teak dello store I-I parigino rimanda a un concetto di stile e di eleganza senza tempo.

 

Potrebbe interessarti