Pubblicato il

Twin-Set festeggia la seconda boutique a Parigi

Simona Barbieri conquista la Francia: dopo Lione la bella Ville Lumière fa il bis con le boutique di Rue Victore Hugo e Rue du Vieux-Colombier

Twin Set apre a Parigi
Courtesy of©Twin Set

Simona Barbieri, con il marito Tiziano Sgarbi, a partire dagli anni ’90, ha portato il romanticismo del marchio Twin-Set a grandi traguardi con l’apertura dei monomarca, un passo avanti determinante per la sua crescita che l’ha vista raccontare il suo stile, ed il fascino del Made in Italy, in giro per il mondo.

Dopo i punti vendita inaugurati nel Belpaese, il 2014 parla un’altra lingua con le nuove aperture che hanno visto il brand ragionare in un’ottica di espansione a più ampio raggio che coinvolgerà, dai prossimi mesi, sempre più importanti location internazionali. Occhi puntati sulla Francia: prima Lione che ha accolto, lo scorso aprile, il brand nell’incantevole Rue des Archers, uno spazio di 130mq poi lei, l’elegante Parigi, dove sono stati inaugurati ben due punti vendita rispettivamente a fine aprile, in Rue Victore Hugo e, a metà maggio, in Rue du Vieux-Colombier, in una cornice d’eccezione, Saint-Germain, cuore dello shopping parigino.

Leggi anche La Perla, l’intimità sfila sulla Rive Gauche

L’ inaugurazione di quest’ultima è avvenuta il 16 ottobre con un party esclusivo in compagnia di attrici e modelle francesi tra cui Caterina Murino, Audrey Marnay e Mélanie Doutey insieme agli esponenti più in vista della società parigina. La boutique si articola su due piani, una dimensione calda e accogliente, dove i visitatori possono inebriarsi di quel tipico romanticismo insito nel DNA del brand che si traduce in un mood fiabesco con cuori, fiocchi e rose che dipingono e vivacizzano l’arredo.

A dominare la scena un’ampia scala in ferro battuto verniciato con fondale di boiserie a specchio e un ledwall gigante e, proprio in questa cornice molto bon ton, trovano spazio i capi d’abbigliamento, borse, scarpe, bijoux firmati Twin Set. Salendo al piano superiore, si viene accolti da un mondo pastello, con pavimento in legno caratterizzato da una posa a spina italiana ed una parete decorata con rose tono su tono, mantovane color avorio con fiocchi e cuori neri, pareti in gesso effetto pizzo con espositori in cristallo courbé, per un risultato finale di grande appeal, impreziosito dai lampadari la cui forma ricorda un mazzo di rose rovesciato, in una forma inedita che esalta al meglio le caratteristiche strutturali della boutique.

Leggi anche Le “tennis” di Bensimon colorano Parigi

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, NotizieTag

Potrebbe interessarti