Pubblicato il

Chi non è alto fa meno l’amore

Secondo una ricerca gli uomini bassi hanno meno rapporti sessuali rispetto a quelli di statura superiore

Uomini, alti, bassi
Courtesy of©istock
Altezza mezza bellezza, si dice. Forse anche più di mezza. Perché le donne hanno deciso che i preferiti, senza troppi indugi, sono quelli più alti. Varrà questa selezione anche al contrario? 
Uno studio della californiana Chapman University ha intervistato più di 60mila uomini e donne eterosessuali, tra i 30 e i 44 anni, chiedendo loro di indicare l’altezza, il peso e il numero dei partner sessuali avuti nel corso della vita. I dati finali evidenziano che il 58% degli uomini e il 56% delle donne  hanno avuto più di 5 relazioni, mentre il 29% dei primi e il 23% delle seconde ha superato quota 14.
Per quanto riguarda l’altezza, risposte alla mano, gli uomini più bassi hanno avuto in media 5 partner, mentre quelli più alti arrivano a 7. “è possibile che per la maggior parte di loro vi sia una sorta di soglia minima dell’altezza utile a considerare un uomo un potenziale partner sessuale”, spiega David Frederick, responsabile dello studio.
Analizzando invece le cifre della struttura corporea, i preferiti dalle donne sono gli uomini che presentano un peso nella media, ma sono stati riscontrati buoni risultati anche per quelli che avevano qualche chilo in più. Attirano di meno, invece, quelli sottopeso. I preferiti, comunque, sono quelli prestanti, più atletici e scolpiti, che ottengono il consenso delle donne. 
Anche le donne sottopeso non sono particolarmente gradite: “Forse – spiega Frederick – sono particolarmente insoddisfatte del loro peso e soffrono di anoressia, il che non le spinge a mostrare il proprio corpo”. Mentre, per quanto riguarda l’altezza, gli uomini se ne curano di meno. Alla faccia di chi parla di superficialità maschile…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag