Pubblicato il

Donne, la maggior parte ha un “lui” di riserva

Emerge da una ricerca pubblicata sul Daily Mail: se va male con il compagno, c’è il piano B

Problemi di coppia, amore
Courtesy of©istock
Va male con il fidanzato o con il marito? Nessun problema: c’è il piano B. Sembrerebbe che le donne non si scoraggino in amore, soprattutto nel Regno Unito. La maggio rparte di loro – secondo una ricerca pubblicata sul sito del Daily Mail – ha un partner di ripiego in casi di emergenza. E le donne sposate sono quelle più organizzate in questo senso…
 
E ‘ anche emerso che il compagno numero 2 sia nella maggior parte dei casi un vecchio amico che ha sempre provato sentimenti per la donna in questione. Gli altri candidati sono un ex- fidanzato o ex-marito, un collega o qualcuno che si è incontrato in palestra. Il sondaggio è stato effettuato su 1.000 donne che hanno “l’uomo di riserva” con cui si sono incontrate da più di 7 anni e che nel corso del tempo ha sempre confermato di voler aspettare la donna della propria vita.

 
Inoltre , circa una donna su dieci ha confessato di aver dichiarato amore eterno al proprio “piano B”. Poco più di quattro su dieci ha dichiarato di aver avuto modo di conoscere il “secondo” mentre era con il proprio partner, e una percentuale simile si è detta “presa dall’altro” da molto tempo prima.
 
Inoltre sette su dieci ha ammesso di essere coerentemente in contatto con lui. Una su quattro ha confessato al proprio  partner di aver incontrato il loro piano B, mentre una su cinque ha ammesso di essere solo “amica” di un uomo. C’è una buona notizia per gli uomini inglesi: il fatto che una buona fetta di intervistate abbiano dichiarato di non avere assolutamente intenzione di passare al partner di ripiego (ma intanto ne hanno individuato uno…).
 
Il sondaggio è stato effettuato della società di ricerche di mercato on-line OnePoll. che ha dichiarato: “Stabilire che il 50 per cento delle donne che hanno relazioni ha un ‘piano B’ è un segnale preoccupante. Ciò potrebbe innescare la paura negli uomini nel Regno Unito di non poter condividere una relazione duratura con la propria compagna”.