Pubblicato il

Più sesso con la musica

Secondo una ricerca in tandem di Sonos e Apple Music, ascoltare una canzone ad alto volume aumenterebbe del 67% l’attività erotica

Sesso, libido
Courtesy of©Istockphoto
La musica ha un potere che va ben oltre all’atmosfera e alla diminuzione dello stress. Se ascoltata ad alto volume porta all’aumento dell’attività erotica. È quanto emerge dallo studio realizzato da Sonos, un’azienda produttrice di sistemi audio multiroom, insieme a Apple Music, la piattaforma di musica in streaming del colosso di Cupertino, che ha rilevato come chi ascolti musica ad alto volume e la condivida con il partner sia predisposto a lasciarsi andare alla gioia dell’eros. Per la precisione, l’incremento sarebbe del 67% rispetto a una situazione dominata dal totale silenzio.

 
Inoltre, gli effetti benefici della musica arrivano al punto tale che grazie all’ascolto simultaneo delle note musicali, le famiglie riescono a trascorrere il 13% in più del tempo insieme e il 20% in più in stretta intimità. 
 
Per svolgere la ricerca, Sonos ha prima realizzato un sondaggio su un campione di 30mila persone, per poi condurre un esperimento su 30 famiglie, ognuna delle quali ha trascorso una settimana senza ascoltare musica e una settimana ascoltandola a volume alto. Nella prima settimana le famiglie si sono comportate come fanno abitualmente, cioè restando con lo stereo spento. Nella seconda, invece, servendosi del sistema Sonos e Apple Music, hanno ascoltato circa 8.124 canzoni per un totale di 44.000 ore di attività.
 
Ebbene, il risultato è stato che con la musica diffusa in casa, la distanza tra i membri della famiglia si è allentata, facendo sì che ciascun componente trascorresse molto più tempo insieme agli altri (il 13% in più rispetto al solito), e che oltre ad essere più propensi a dichiarare reciprocamente i propri sentimenti, tendevano ad aumentare del 67% le proprie prestazioni sessuali.
 

Potrebbe interessarti