Pubblicato il

Se i centimetri rendono più fedeli 

Un uomo più alto e corpulento della donna sarebbe la chiave della felicità in coppia

Differenza di altezza
iStock
Nessun trucco elaborato, ma una questione di scienza e di corredo biologico, che porterebbe le donne a scegliere uomini dalla stazza superiore alla propria in modo che essi possano assicurare loro una progenie lunga e forte. Fino a qui niente di nuovo.

É nota da tempo la tendenza delle donne a scegliere uomini dalla corporatura e altezza maggiore della propria. Ma oggi la scienza aggiunge un dettaglio in più. Infatti, la scelta di partner più grandi o più alti rispetto alla componente femminile, sarebbe un’equazione che produrrebbe non solo attrazione sessuale e quindi conseguente riproduzione, ma anche rapporti più sereni e duraturi. 

 
Questo il risultato di un recente studio promosso da un gruppo di ricercatori dell’Università di Konkuk a Seoul nella Corea del Sud. 7.850 femmine intervistate sulla qualità della loro vita coniugale, hanno dimostrato come indici maggiori di felicità, si potessero riscontrare nelle coppie con maggiore asimmetria nelle reciproche altezze. 

 
E secondo gli studiosi la ragione di questa maggiore felicità non sarebbe un segreto. “Le donne – ha commentato il team di ricerca – si sentono più sicure e protette accanto a degli uomini che sono più alti di loro di corporatura. Questo le rende più felici.”. Attenzione però perché l’effetto dura “solo” 18 anni.

Dopo questa quantità di tempo, anche le leggi dettate dalla biologia si affievoliscono e lasciarsi diventa più facile. Malgrado il parere della ricerca però, alcune coppie tra le più durature dello show business, non sembrano confermare questa teoria.

Da Carla Bruni in coppia con Nicolas Sarkozy, a Nicole Kidman e Keith Urban, passando infine per Tom Cruise e Katie Holmes, che anche se adesso sono ex, hanno passato molti anni insieme nonostante la maggiore altezza della parte femminile. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag