Pubblicato il

Sesso, 8 consigli per riaccendere la passione

Abbracci e baci, tempo e approcci: un educatore sessuale ha selezionato alcuni modi per far ardere la vostra fiamma…

eros
Courtesy of©istock
E’ bello il sesso, frutto di passione e di alchimia. Soprattutto in coppia, quando amore e creatività danno vita a bellissimi momenti di sensualità. Ma, con il passare del tempo, la fiamma si smorza, e bisogna fare qualcosa per alimentarla.  Chris Maxwell Rose, educatore sessuale, ha dei consigli per voi. Per il vostro presente, o magari per il futuro. 
 
1. Parlate del vostro calo, anche se la cosa vi mette a disagio: magari anche il vostro partner è in difficoltà. Affrontando questo spinoso argomento, con le giuste parole e senza accusare nessuno, i frutti si vedranno.
 
2. Flirtare spudoratamente: giocate, rivelate le cose che vi entusiasmano di più, rendete la passione non un dovere coniugale ma simpatico piacere.
 
3. Non aspettate il vostro partner, scegliete il fai da te: no, non è una campagna pro masturbazione, ma mantenere un rapporto con se stessi aiuta a liberarsi da preoccupazioni ed ansie. E magari dopo un po’ tutto torna nella normalità.
 
4. Ritagliarsi del tempo per un appuntamento sessuale settimanale: può sembrare poco sexy, ma in realtà è la scelta migliore, secondo quanto dicono molti ricercatori. In questo modo si può renderlo divertente, diverso, eccitante.
 
5. L’intimità non è fatta di solo zumzum: cercate il collegamento con il vostro partner, senza per forza richiedere il pacchetto all inclusive. Massaggi e abbracci, carezze e baci aiutano l’intimità, e non solo nell’immediato. 
 
6. Uno sguardo sul passato: provate a cercare il periodo di migliore attività della vostra vita sessuale, e cercatene le caratteristiche. Parlatene, e fate comprendere così quello che vi manca e quello che l’altra parte della mela desidera.
 
7. Cambiate approccio: se mangiate ravioli tutti i giorni perché vi piacciono, è normale che dopo un mese vi possono disgustare. Provate qualcosa di nuovo. 


 

8. Sensualità fuori casa:  organizzate un appuntamento speciale: una passeggiata sulla spiaggia, un focolare con un sottofondo musicale, una cena con un abito particolarmente sexy, una sauna di coppia. 
Dopotutto, come disse Moravia, ci può essere sesso senza amore, ma non amore senza sesso.