Pubblicato il

Abbasso le rughe con la stella alpina

Il rarissimo simbolo delle Alpi aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e a ridurre le rughe d’espressione

Stella alpina
Courtesy of©Istockphoto.com
Fiore di roccia, simbolo delle Alpi, regina delle montagne. Piede leonino è il significato di Leontopodium alpinum, in greco meglio conosciuto come stella alpina, pianta erbacea che fa parte della famiglia delle Asteraceae.  Fiorisce nei mesi estivi, dal mese di luglio a settembre, prediligendo le zone più alte e montuose che raggiungono i tremila metri d’altezza. Il fiore bianco, lanuginoso e delicato, grazie soprattutto ai suoi petali morbidi e pelosi, resiste alle temperature più rigide e si salvaguarda addirittura dalla neve. Tanto bisognosa di attenzioni, quanto generosa con le sue proprietà benefiche, come sanno bene quelli delle Terme Merano
 
Rara, bella e preziosa. Così bella che nemmeno i terreni impervi nei quali vive l’hanno protetta dalla raccolta indiscriminata. Ecco perché oggi, per evitarne l’estinzione, è sottoposta a tutela naturalistica e la sua raccolta è severamente vietata. La stella alpina delle Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, oltre i 1.000 metri di quota. Rientra così tra i prodotti originali altoatesini protagonisti del benessere, utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital. 
 
La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina.
 
Il bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo, mentre l’impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina nutre intensamente, rivitalizza, rigenera e contrasta la formazione delle rughe. Stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi. Il massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina, infine, ha un effetto rilassante e nutriente grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag