Pubblicato il

Blemish Balm Cream e la pelle è più uniforme

L’emulsione cosmetica che integra il lavoro del fondotinta è un ottimo alleato del make-up tradizionale 

Viso donna
iStock

La chiamano con un nome decisamente accattivante, che da qualche anno è sulla bocca, anzi sull’incarnato di tutte. Si tratta della BB Cream, la Blemish Balm Cream, che prodotta nei laboratori di medicina tedeschi nel 2012, come prodotto migliorativo della cute nei pazienti affetti da lesioni post-laser. Però dall’ambito specialistico a quello più prettamente estetico, il passo è breve e la crema è risultata valida anche per le pelli in fasi normali dello sviluppo.

Con un mix di anti-ossidanti e agenti idratanti, la crema “speciale” è un ottimo alleato della bellezza, che rimpolpa la pelle e la rende immediatamente più distesa ed elastica. Eppure, si chiedono in molte, qual è il ruolo della crema in confronto al classico fondotinta, e perché utilizzare i due prodotti insieme dovrebbe rendere la pelle maggiormente morbida e bella? 

Per quanto riguarda l’uso della BB Cream invece esso va accoppiato a quello più coprente del fondotinta. Questo perché la crema in questione, non ha di per sé un effetto colorato e levigante ma è più un trattamento di preparazione ad accogliere invece effetti maggiormente uniformanti dal punto di vista del colorito.

Quindi il consiglio è quello di scegliere dei prodotti che abbiano in sé già del prodotto colorante, oppure di affiancare alla crema dei miracoli, un prodotto di questo tipo. Anche i prezzi sono piuttosto variabili e vanno dai dieci euro della confezione base, a i sessanta dei prodotti cosmetici più ricercati. In ogni modo, la crema magica ha altri fattori positivi in sé. Prima di tutto il buon livello di idratazione, una sensibile protezione dal sole, anche non elevata e la capacità di fare da base per il trucco che verrà. E un effetto sul proprio incarnato tutto da provare. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag