Pubblicato il

Capelli, più trendy con la coda

Bassa, alta o laterale: l’importante è non rinunciare all’acconciatura dell’estate. Con qualche piccolo accorgimento

acconciatura capelli
iStock

È stato il trend dell’inverno e promette di diventare anche il must dell’estate 2015. La moda per i capelli deve essere seguita al pari di quella per gli abiti e la coda – classico degli anni ’50 – ’60 – è un’acconciatura a cui non è possibile rinunciare.

Leggi anche: I LOOK DEL FESTIVAL DI CANNES, PAGELLE FIRMATE TAMBURRINO

Proposta in differenti versioni, almeno secondo quanto anticipato sulle passerelle di moda, è di sicuro una pettinatura accattivante. Il suo punto forte è quello di essere un evergreen sempre molto amato. Le proposte si articolano soprattutto sulle versioni più semplici o per lo styling liscio; tuttavia si può osare la coda in stile retrò o alla versione “allungata” grazie alle extension.

Leggi anche: UNA CHIOMA LUCIDA E SANA CON IL ROSMARINO

Alcuni stilisti suggeriscono vari tipi di acconciature, basandosi sul mood della coda di cavallo: con l’arrivo dell’estate, una delle tendenze più richieste, è la coda molto alta con cui i capelli rimangono in ordine facilmente. Una pettinatura che non esige troppa “manutenzione” ed è facile da gestire: utilizzando un banale elastico potrete tenere raccolti i vostri capelli tenendo conto dei lineamenti del proprio viso: farsi consigliare dal parrucchiere sarà la scelta migliore.

Per uno stile “aristocratico” si può optare per la coda bassa, discreta e magari con la riga centrale. La coda bassa fa effetto specialmente se portata da un lato e lievemente ondulata sopra la spalla: quella alta, invece, vi farà sembrare una teen-agers in pieno stile anni ’60, soprattutto se avete la frangetta.

Leggi anche: FRANGIA, I TRUCCHI PER NON SBAGLIARE

Se avete una fronte poco sporgente, cercate di dare volume all’attacatura. Altrimenti, pettinate bene i capelli perché rimangano lisci e senza sgradevoli “bozzi” e legate all’altezza della nuca. Per essere sempre glamour, pettinatevi con la riga laterale, raccogliete i capelli a un’altezza media della testa sistemando le ciocche ribelli. Se avete una chioma riccia, potete sbizzarrirvi come volete facendo attenzione alla pettinatura che più si addice al vostro viso.

Leggi anche: CAPELLI, SI TORNA AL CLASSICO

Per chi vuole realizzare un’acconciatura originale: intrecciare i capelli, farli girare a ruota su sè stessi e puntare alcune forcine per tenerli fermi; questa pettinatura  ricorda quelle che portavano le donne degli anni ’30 e che spesso lasciavano una ciocca libera al fine di ottenere un effetto chic e allo stesso tempo “trasandato” ad arte. Un’ottima soluzione da abbinare a vestiti eleganti durante occasioni speciali.

Leggi anche: SEDURRE CON UN ABITO, PARLANO GLI SPEAKER DI TED

E se siete al mare, con un filo d’abbronzatura, non temete: qualunque coda farà al caso vostro. L’aspetto sano donato dai raggi solari aiuterà a rendervi belle e sensuali come qualunque donna con i capelli raccolti in grado di esaltare collo, spalle e zigomi.