Pubblicato il

Cellulite addio con la bevanda fai da te

Facile da preparare e naturale: la ricetta per aiutare il corpo a eliminare gli inestetismi in 30 giorni

gamba con inestetismi sottocutanei
iStock

Il fastidioso adipe sottocutaneo è l’incubo di donne (ma anche di uomini) che si avvcinano alla prova costume con grande preoccupazione. La cellulite colpisce inesorabile la maggior parte dell’universo femminile sempre alla ricerca di nuovi cosmetici, cure estetiche o rimedi naturali per eliminare l’effetto a buccia d’arancia.

I fattori da cui deriva sono molteplici: sbalzi ormonali che colpiscono il corpo durante gravidanza, menopausa e età dello sviluppo, il fumo, la vita sedentaria, una cattiva alimentazione, la contraccezione orale, una predisposizione genetica, lo stress: il corpo non elimina le tossine e le cellule malsane infestano il corpo, dando il via alla formazione degli accumuli adiposi sottocutanei.

Per chi è intenzionato a combattere la cellulite con rimedi fai da te, può essere utili la bevanda naturale che – a quanto pare – aiuterebbe a eliminare il 50% di cellulite in meno di 30. “Facile”, si potrebbe pensare, ma in questo caso tentar non nuoce.

Per preparare la bevanda nemica degli inestetismi cutanei occorrono: 500 ml di acqua naturale; 1 cetriolo medio; 1 limone; 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato; 10 foglie di menta. Tagliate il cetriolo e il limone a fettine e metteteli in una brocca d’acqua con zenzero e foglie di menta. Lasciate riposare la bevanda in frigo per una notte intera e consumatela al mattino ben fresca.

Bevetene due bicchieri al giorno: aumenterete la sazietà, regolando l’assunzione di cibo e la vostra pelle apparirà sin da subito luminosa. E’ un ottimo disintossicante, rinfrescante, ha proprietà termogeniche che favoriscono la formazione di calore che aiuta a bruciare le calorie in fretta ed è ricca di vitamine e minerali. Inoltre è in grado di alleviare i dolori muscolari e articolari. Accompagnatela con un’alimentazione  equilibrata e con un’attività fisica regolare e i risultati saranno visibili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag