Pubblicato il

Diete fast: dimagrire con lo yogurt

La dieta dello yogurt per perdere peso in pochi giorni

Yogurt
 thinkstock

Se siete alla ricerca di una dieta fast, di quelle che in pochi giorni mostrano subito i primi effetti, la dieta dello yogurt potrebbe fare per voi. Non si tratta di un regime alimentare da seguire per lunghi periodi, perché non è completamente bilanciata, ma è ideale se in 5 giorni ci si vuole sgonfiare, magari in vista di una vacanza al mare inaspettata. La dieta dello yogurt si basa sull’assunzione di probiotici, che aiutano a regolare l’intestino e migliorare la digestione e, ripristinando la flora batterica, contribuiscono a far sparire il gonfiore addominale. Inoltre lo yogurt apporta proteine magre, sali minerali, calcio, ed è un ottimo alimento saziante. Insomma, 5 giorni a base di yogurt sgonfiano, purificano e procurano benefici, purché la dieta non duri di più (una settimana al massimo). La si può ripetere ogni due mesi, alternandola ad un’adeguata dieta di mantenimento.

Leggi anche: 10 volte yogurt!

Lo yogurt in questione dovrà essere possibilmente magro, ancora meglio sarebbe farlo in casa; in ogni caso evitate quelli con aggiunta di zuccheri. Calcolate che lo yogurt intero ha circa 65 calorie per 100 grammi, uno yogurt magro 35, uno parzialmente scremato 40, se al naturale; gli yogurt alla frutta aumentano il potenziale calorico: fino a 110 calorie. Se amate il sapore della frutta è preferibile che frulliate voi stesse fragole, ciliegie, albicocche, frutti di bosco nello yogurt bianco.

Leggi anche: La dieta last minute per la spiaggia

Questo regime alimentare si basa sull’assunzione di yogurt 2 o 3 volte al giorno, affiancato ad altri alimenti leggeri e sani come verdure, frutta, pesce. Lo yogurt si può mangiare assoluto, ma anche come condimento per le pietanze, in modo da minimizzare altri intingoli e salse. Tutti i giorni a colazione si prende uno yogurt naturale (200 grammi), accompagnato da un cucchiaio di cereali integrali e un caffè o thè non zuccherati. Per lo spuntino di metà mattina un thè verde, e per quello pomeridiano un frutto. A pranzo si può alternare 300 grammi di yogurt con un’insalata mista di verdure, del pesce al vapore o alla griglia con verdure cotte, del riso con verdure o pesce. La sera invece la cena sarà composta da 300 grammi di yogurt e frutta di stagione, tutti i giorni. Se al posto dello yogurt naturale desiderate un’opzione saporita, provate a preparare una salsa di yogurt e cetrioli: grattugiate un cetriolo nello yogurt bianco, aggiungete una spruzzata di limone, erba cipollina, un pizzico di sale e se vi piace dell’aglio tritato. Mescolate e lasciate riposare qualche minuto in frigorifero. Mangiatela accompagnata da gallette di riso, oppure come accompagnamento al pesce.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag