Pubblicato il

EstheChoc: la cioccolata anti-età

Ecco come combattere gli inestetismi della pelle, mantenendo la linea e lasciandosi andare ai peccati di gola

barretta, donna, cioccolato
 thinkstock
“Non è una normale barretta di cioccolato, EstheChoc combina la potenza e la forza di diversi ingredienti naturali con effetti scientificamente provati. Coniuga il potere dei polifenoli del cacao con i più forti antiossidanti: i benefici sono assicurati grazie ad un processo conosciuto come Astacelle Crystal Defense System”. La notizia che i golosi di tutto il mondo attendevano da anni è finalmente arrivata: è stata lanciata sul mercato la prima barretta di cioccolato capace di prevenire l’arrivo delle rughe e la caduta della pelle.
 
 
Come riportato dal The Telegraph, “Esthechoc” incrementa gli antiossidanti e migliora la circolazione sanguigna rendendo la pelle più morbida e liscia. Una barretta da 7.5 grammi contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell’Alaska, e la stessa quantità di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente.
 
Le geniali menti che hanno dato vita alla barretta più desiderata di ogni tempo, sostengono che l’assunzione quotidiana di questo prodotto possa trasformare la pelle di una cinquantenne in quella di una trentenne. Ma non solo, i test di laboratorio hanno mostrato risultati visibili sin dalla quarta settimana di sperimentazione: i soggetti volontari mostravano un minor numero di infiammazioni rispetto al normale ed una circolazione sanguigna decisamente più fluida.
 
 
Ivan Petyaev, a capo della ricerca ha dichiarato: “Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi ed ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la loro pelle ha subito miglioramenti, fino a raggiungere i livelli che è di solito sono proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni.”
 
Le scarse calorie della deliziosa e prodigiosa barretta, solo 38 Kcal, rendono il prodotto indicato anche per chi soffre di diabete. Tuttavia, Esthechoc non verrà venduta nelle boutique di quartiere, ma bisognerà comprarla online. Sarà, infatti, Cambridge Beauty Chocolate ad occuparsi della spedizione ed il prodotto verrà venduto solamente in confezioni studiate per un trattamento di tre settimane.
 
 
Detto questo, non tutti i ricercatori sembrano essere di comune accordo. Infatti, Naveed Sattar, professore di Medicina Metabolica alla Glasgow University, ha dichiarato: “E’ sicuramente possibile che alcuni processi chimici legati all’invecchiamento vengano contrastati dal prodotto, ma mangiare troppa cioccolata fa ingrassare e di conseguenza i risultati potrebbero essere alterati. Bisognerà effettuare test più severi per verificare le affermazioni fin troppo positive dei ricercatori. “