Pubblicato il

Fitness: NeoMamme all’attacco

Dal Walk-n-Stroll al Mammafit, ecco come ritrovare la forma perduta senza allontanarsi dal proprio bebè

passeggino, mamma, sport, bebe, figlio
istockphoto.com
Si chiama “Walk-n-Stroll”, ovvero “camminare spingendo il passeggino”, ma in realtà è molto di più di una semplice passeggiata. Molto spesso, infatti, qualche tempo dopo la gravidanza si comincia ad avvertire la necessità di ritrovare la forma perduta, forse dettata anche dal desiderio di rientrare nei propri abiti. Ma come fare? L’idea arriva direttamente da New York e più precisamente da Central Park. Si tratta di un corso di ginnastica studiato ad hoc per mamme e bebè da praticare all’aria aperta. Una vera e propria ginnastica con il passeggino, che aiuta a tonificare, dimagrire ed a combattere la cellulite.
 
Una volta presa confidenza con la routine da neomamma, tra notti insonne e pappette, aver l’opportunità di dedicare qualche prezioso minuto della giornata alla cura del proprio corpo ed al proprio benessere psico-fisico, sarà sicuramente un’ottima soluzione per tornare ad indossare gli abiti ormai abbandonati nell’armadio. Nel dettaglio, questa particolare disciplina nata oltreoceano, sembra essere una variante del Walking, una sorta di camminata potenziata con l’aggiunta di esercizi mirati a tonificare i muscoli. Detto questo, anche l’Italia ha deciso di aprire le porte a questa tipologia di allenamento e ci hanno pensato due mamme istruttrici di fitness: Monica Taranto ed Eloise Barbosa.
 
La versione tutta italiana del Walk-n-Stroll prende il nome di MammaFit: un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme basato su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio. L’obiettivo di questa tipologia di workout è quello di permettere alle mamme italiane di ritrovare il proprio benessere psicofisico, aiutandole a tonificare la struttura muscolare ed a recuperare progressivamente la muscolatura addominale e pelvica. Si ricorda, infine, che MammaFit è dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane. Per maggiori informazioni cliccare su www.mammaf.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag