Pubblicato il

Il make-up dell’estate è arrivato!

Sopracciglia voluminose e non più fini, chiaroscuri per il trucco e labbra nature. Ecco come ci truccheremo per la bella stagione

Donna con il trucco
iStock

Il trucco, quello della bella stagione, è decisamente pronto per essere mostrato alla luce di un periodo dell’anno più libero e libertino. Se cambiano le abitudini, e anche le condizioni di luce, con esse si modificano anche gli stili e le tendenze e le armonie di colori e strutture che adornano il viso, si modificano per accogliere un’ispirazione naturale e insieme determinata. Si tratta del make-up natural-grunge, una sorta di tendenza alla personalità del trucco, quindi non una vittoria totale del look acqua e sapone, ma piuttosto una prevalenza dei colori naturali, labbra leggermente colorate, incarnato ambrato, e sopracciglia marcate. Un make-up insomma dove la bellezza e la caratterizzazione si esprimono con accenni di sfumature forti e non veri e propri trucchi elaborati.

Una tendenza che è stata più volte ripresa anche dal marchio Maybelline, che con i suoi esperti ha elaborato un make-up simile, la collezione Summer days, per la prossima estate. Sì perché il trucco, con la variazione delle abitudini, portata tipicamente dalla bella stagione, insieme alla voglia di celebrare i cambiamenti dovuti all’abbronzatura dell’epidermide, è sempre una sfida impegnativa per donne e trend-setter. A volte con un make-up sbagliato, il rischio è quello di veder colare il trucco sul viso, oppure di essere semplicemente fuori luogo e tempo con una dose eccessiva di mascara e ombretto. Quindi anche senza replicare il make-up suggerito da Maybelline, il consiglio è quello di dedicarsi preventivamente alla cura della pelle.

Il sole può quindi essere preso ma con le dovute precauzioni e usando sempre un solare a protezione molto alta. Questo consentirà alle consumatrici di assumere un colorito naturale, che può poi essere assecondato con l’uso di fondotinta e BB cream ad hoc. La natura poi farà il resto. L’incarnato infatti si scurisce, facendo risaltare i colori spontanei della figura e del volto, mentre rossetto, magari anche scuro, o fluo, fanno il resto. E l’estate, almeno dal punto di vista del trucco, può decisamente cominciare. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti