Pubblicato il

Le magie dell’Aloe Vera

Ridonare vigore a corpo e mente utilizzando rimedi naturali è una scelta alternativa salutare e corretta. L’Aloe Vera è sin dall’antichita una delle soluzioni più note per il quotidiano riguardo della propria persona.

aloe vera, aloe, sapone, crema
free

Le regine d’Egitto Nefertiti e Cleopatra utilizzavano l’Aloe per mantenere la pelle del viso e del corpo fresca e giovane. Gli Ebrei portarono in Palestina i segreti curativi di questa pianta, tanto che il re Salomone ne diventò un grande estimatore per le sue proprietà aromatiche e terapeutiche. I Templari si tenevano in buona salute bevendo l’ “Elisir di Gerusalemme”, una miscela di vino di palma, polpa di Aloe e canapa, convinti che garantisse una straordinaria longevità.

Nella storia abbiamo centinaia di testimonianze sugli utilizzi di questa pianta definita “miracolosa”. L’Aloe Vera è un vegetale desertico composto da grosse e rigide foglie spinose, le quali fanno da culla ad una sostanza decisamente benefica per il corpo umano. Questo particolare liquido, dalla consistenza simile ad un gel, fa dell’Aloe un integratore alimentare molto utilizzato dall’uomo. Esistono, infatti, decine e decine di trattamenti, sia estetici che prettamente curativi, i quali prevedono la somministrazione per via orale o cutanea del suddetto gel.

In crema o disciolto in una bevanda, le sue virtù sono ben note da secoli in ogni tipo di cultura. A seconda dell’impiego ed a seconda del soggetto considerato, si possono osservare effetti differenti. Scoprire i molteplici utilizzi dell’Aloe Vera vi permetterà di prendervi cura del vostro corpo, ritrovando le energie e la forma perduta.

Per il benessere orale
Bevanda: aiuta l’ igiene orale e la salute dentale, agendo direttamente sulle gengive con un’azione antisettica e nutritiva.
Crema: mantiene il contorno della bocca giovane e rilassato grazie alle sue proprietà idratanti e ricostituenti.

Per il benessere cutaneo ed intestinale
Bevanda: aiuta la digestione grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali ed agli antrachinoni. Permette di migliorare la regolarità intestinale. Agisce da disintossicante agevolando l’espulsione in maniera corretta delle sostanze di scarto e riducendo i bruciori di stomaco. Fornisce un supporto naturale all’organismo grazie a zinco, magnesio e ferro. Integra minerali importanti come calcio, sodio, potassio, cromo, manganese e rame. E’ inoltre un ottimo integratore di vitamine in quanto contiene le vitamine A, B1, B2, B12, C, E, acido folico e niacina.
Crema: contiene aminoacidi e numerosi enzimi fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare, per la sintesi delle proteine e per fondamentali processi vitali. Rigenera i tessuti epiteliali in virtù del fito complesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi. E’ leggendaria per le sue proprietà lenitive e disinfettanti, permettendo di alleviare il fastidio dato da scottature ed ustioni. Agisce inoltre da anti-infiammatorio naturale, essendo in grado di lenire i dolori articolari.

Per il benessere della mente
Bevanda: ha azione sul Sistema Nervoso Centrale placando il nervosismo e regalando una piacevole sensazione di benessere. Aiuta ad aumentare la concentrazione, riducendo la stanchezza e permettendo di ritrovare energie e forze.

“Mi chiedete quali siano le forze che mi hanno tenuto in vita durante i miei prolungati digiuni. Ebbene, esse sono la mia incontrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e l’Aloe”. Mahatma Gandhi

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag