Pubblicato il

Piccoli segreti per un Biondo naturale

Per avere una nuance più chiara esistono segreti di bellezza naturale che rispettano i capelli. Ecco qualche rimedio

camomilla, bionda, ragazza
 thinkstock

Con l’estate aumenta anche il numero delle donne che desiderano avere sui loro capelli i classici riflessi biondi, per molte sinonimo di sole e caldo. Perché non buttarsi sui tradizionali “rimedi della nonna”? I capelli chiari, molto spesso, diventano sinonimo di bellezza e giovinezza, in quanto donano luminosità al viso.

Tuttavia, decolorare i capelli con prodotti chimici può essere dannoso, specialmente per chi ha una chioma particolarmente sottile. Ma non bisogna disperare, infatti tanto sole e dei piccoli rimedi naturali aiuteranno le donne alla ricerca del “riflesso biondo” ad avere capelli chiari e nutriti. Insomma, piccoli segreti di bellezza al 100% naturali.

Camomilla: sembra essere uno dei rimedi più antichi. Esistono due metodi per utilizzare la camomilla. Il primo consiste nel  preparare un infuso utilizzando le classiche bustine, e versare il contenuto sui capelli fino a farli inumidire, lasciandoli in seguito asciugare in modo naturale al sole. In alternativa, dopo aver fatto lo shampoo si può passare l’infuso a base di camomilla sui capelli e lasciarlo in posa per 10 minuti prima di asciugare.

Limone: versare il succo di un limone in mezzo bicchiere d’acqua minerale e spruzzare il composto sui capelli. Lasciare agire il tutto per due ore. Il limone non è indicato per chi ha i capelli secchi e dopo il trattamento è consigliato l’utilizzo di un balsamo molto nutriente.

Miele, limone e acqua: bisognerà mescolare i tre ingredienti in parti uguali ed applicare quanto ottenuto sui capelli, dalle radici alle punte. Dopo aver lasciato asciugare la chioma al sole per almeno un’ora, bisognerà procedere con un accurato lavaggio della stessa per eliminare le tracce di miele.

La birra: applicare la birra bionda sui capelli e fare asciugare al sole per almeno un’ora. Alla fine della “sessione” d’abbronzatura sarà bene effettuare un lavaggio della chioma delicato ma profondo. Avvertenza: l’odore della birra sarà decisamente sgradevole, ma il risultato è assicurato.

Olio di oliva: applicare qualche cucchiaio di olio sui capelli sembra essere una delle soluzioni decoloranti meno invasive. Dopo aver lasciato riposare la chioma per qualche ora al sole, è bene effettuare un abbondante lavaggio. Questo rimedio naturale è particolarmente indicato per chi ha capelli secchi e sfibrati.