Pubblicato il

Si accende la testa con il colore temporaneo

Cresce la tendenza di alternare le sfumature naturali a quelle fluorescenti con prodotti dagli effetti limitati nel tempo

Chioma rossa
 thinkstock
Una volta erano solamente le dive maggiormente eccentriche a portarlo su teste nuove e di impatto. Parliamo del colore, secondo le sfumature più vivaci del giallo, del rosso e del blu, che un tempo caratterizzava una testa fuori dagli schemi.

Oggi però il trend è a portata di tutti e il colore, che non include tutta la testa, ma lavora sulle ciocche con effetti visivi particolari, è una realtà anche per le divine mortali. Merito dei prodotti del settore beauty, che con spray e rulli, assicurano una durata temporanea e transitoria alle applicazioni. In particolare poi, è merito della fantasia di saloni e brand del mercato che ripensano non solo le tinte, ma anche l’aspetto polivalente di queste ultime. 

 
Infatti, come ha dimostrato il lavoro di Revlon, oltre alla sostanza conta la forma. Per questo, viene superata la classica ciocca colorata in cima alla testa, in favore di un effetto geometrico denominato Pixel Hair. La forma è quella del classico quadrato geometrico, ma i quadrati si sovrappongono in una nuova interessante forma. Per Redken invece il trend è quello del camouflage. Il colore va applicato alla radici e solo allo strato interno alla chioma.

In questo modo è il movimento a scoprire il colore con un effetto decisamente dinamico. Il camuffamento colorato punta tutto sulle sfumature forti. Trionfa il rosso, indossato dalla testimonial Redken Chiara Ferragni, oppure il blu e infine il platino sul biondo classico. Eppure l’infusione di colore piace alle donne ma è temporanea. Infatti la casa di bellezza mette a disposizione uno stick in varie nuance che permette una colorazione lunga un paio di shampoo. La finestra perfetta per sperimentare oppure per assomigliare a personalità come Iggy Azalea solo per lo spazio di una serata particolare.