Pubblicato il

Sopracciglia perfette con il Microblading

Una nuova tecnica per riempire e delineare le sopracciglia. Ecco di cosa si tratta

Sopracciglia
istockphoto.com
Quanto sono importanti i dettagli del nostro viso? Le sopracciglia, spesso tenute poco in considerazione, svolgono un ruolo fondamentale nel bilanciare i lineamenti del volto. Al contrario dell’immaginario comune, infatti, sono uno degli elementi più importanti nella caratterizzazione degli individui, permettendo anche di valorizzarne i pregi e correggerne i piccoli difetti. Il sopracciglio, quindi, non deve mai prevalere su altri tratti somatici, come naso ed occhi, ed il risultato deve conferire armonia e naturalezza allo sguardo di ognuno. 
 
A tale proposito, in Italia, è da poco sbarcata una nuova tecnica, molto conosciuta nei paesi dell’Est, ed il suo nome è Microblading. Come base, il principio è simile a quello del trucco semipermanente: l’introduzione del pigmento sotto la pelle con l’intento di creare un disegno delle sopracciglia che duri nel tempo. Tuttavia, con il Microblading, la procedura viene eseguita con uno speciale strumento che assomiglia ad una penna. La professionista, preferibilmente una Make Up Artisti, svolge l’intero lavoro a mano libera, utilizzando una serie di pigmenti ed aghi monouso, capaci di ridare alle sopracciglia colore, forma e volume, con un disegno iperrealistico.  
 
Nel dettaglio, tale tecnica consiste nell’utilizzo di una lama molto sottile che, con piccoli tocchi sapienti, va a depositare il pigmento nell’epidermide disegnando i peli mancanti in modo da infoltire e ricreare una forma perfettamente adatta al nostro viso. I pigmenti utilizzati, inoltre, combaciano perfettamente con il colore del sopracciglio e questo crea un effetto finale molto naturale. 

Leggi anche: IN TRENTINO IL BENESSERE SA DI CASTAGNA