Pubblicato il

Viso Gym: il lifting naturale per eccellenza

Anche i muscoli del viso perdono tono e volume. Ecco allora come combattere la forza di gravità senza ricorrere alla chirurgia

Viso Gym
istockphoto.com
Esistono diversi modi per riuscire a nascondere i segni del tempo e, tra questi, i più conosciuti sono: l’utilizzo di buone creme idratanti ed antirughe, l’alimentazione con cibi sani e ricchi di vitamine capaci di combattere i radicali liberi e l’esercizio fisico costante. E’ bene, tuttavia, soffermarsi su quest’ultimo punto, dedicando la giusta attenzione all’attività fisica: non solo per il corpo ma anche per il viso. Esiste, infatti, la cosiddetta Viso Gym, la quale rappresenta un’alternativa validissima, e tutt’altro che invasiva, alla chirurgia estetica ed è in grado di assicurare un effetto simile in tutto e per tutto a quello di un vero e proprio lifting facciale.
 
 
Infatti, in base alla cultura, al sesso, all’età, al carattere e ad altri infiniti fattori, ogni persona sviluppa un bagaglio di espressioni, spesso ripetitive, che si “stampano” letteralmente sulla pelle del viso, creando le cosiddette “rughe d’espressione” che, con il passare del tempo, si tramutano in veri e propri “segni del tempo”. Tuttavia, imparando a riconoscere e a muovere i muscoli contrapposti a quelli usati nelle solite espressioni, questo spiacevole fenomeno può essere contrastato, addolcendo le rughe e ridonando alla pelle l’elasticità perduta.
 
 
Infatti, praticare qualche semplice esercizio di Viso Gym, aiuterà a rassodare i muscoli facciali, ridando tono alla pelle e contrastandone i cedimenti. Ma non solo, la pratica di questa “disciplina” contribuisce a ridisegnare i contorni del volto, attenuando le rughe e riempendo i tratti del viso divenuti spigolosi. Inoltre, i banali esercizi della Viso Gym permetteranno di minimizzare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, di dare volume alle labbra ed agli zigomi e di ridurre il doppio mento. Infine, incoraggiando la circolazione del sangue, la pratica giornaliera stimolerà l’ossigenazione dei tessuti e contribuirà a rendere il colorito della pelle roseo e luminoso.  Una volta appresa la tecnica, gli esercizi si potranno praticare in qualsiasi momento del giorno, in completa autonomia.