Pubblicato il

Al via le sfilate nella Grande Mela

Tutte le novità della Mercedes Benz Fashion Week e i locali più cool dove trascorrere il tempo libero.

Modelle
LaPresse

Inizia la stagione delle sfilate. Primo step: New York con la Mercedes Benz Fashion Week Spring 2010. E’ tutto pronto nella Grande Mela, proprio in questo momento stanno iniziando i fashion show. Il calendario è ben tornito: grandi nomi della moda si alterneranno ai giovani designer emergenti che, dal 10 al 17 settembre, faranno sfilare le proprie creazioni.

Quest’anno, il premio "Mercedes-Benz Presents", sarà consegnato allo stilista Narciso Rodriguez per lo stile unico e il design innovativo delle sue creazioni. La novità che scende in campo, invece, è la collaborazione tra American Express e lo stilista Phillip Lim, insieme hanno raggiunto l’accordo per una collezione ‘particolare’ dedicata ai detentori della carta. Il tutto sarà presentato durante la settimana della moda con un cocktail party esclusivo che si terrà nella lobby di André Leon Talley, editor at large di Vogue Magazine, dove gli onori di casa, ovviamente, saranno fatti dai membri più in vista della redazione di Vogue.

Altra novità che non abbraccia solo il campo della moda ma che ‘fa bene’, è il debutto dell’agenzia di stampa multimediale QVC che, insieme al concil of fashion designer of america, a fashion targets breast cancer (associazione che sostiene le donne alle quali è stato diagnosticato il cancro al seno) e ad alcuni nomi noti nel campo della gioielleria, organizzano un evento – sfilata per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. Altro benefit in scena: un’asta di beneficenza, che si terrà l’11 settembre, organizzato dal gruppo no profit MyGoodDeed, creato, appunto, dalle famiglie delle vittime dell’11 settembre.

Insomma, tanta moda, tanta beneficenza e anche tanti luoghi dove poter trascorrere serate indimenticabili all’insegna del lusso e del glamour, cliccando qui troverete gli indirizzi dei locali più cool di New York, dove poter fare shopping o dove sorseggiare un ottimo drink. Tutto è pronto dunque nella Grande Mela, anche le modelle, come potete notare nella foto con Helena Christiensen al centro, in posa e sorridenti davanti ai fotografi poche ore prima dell’inizio dei fashion show… buona NY a tutte!

Approfondimenti: New York very cool