Pubblicato il

Casalinghe cinque volte disperate

Tra noia abituale, cambiamenti radicali e amori imprevisti si torna dopo cinque anni a Wisteria Lane.

Desperate Housevives - stagione 5
courtesy of ABC

A Wisteria Lane si riparte da cinque. 5 sono infatti le casalinghe disperate che ritroveremo in questa 5° stagione. Tante le cose che sono però cambiate. Prima fra tutte la collocazione temporale. Come già anticipato nell’ultimo episodio andato in onda, la narrazione fa un balzo in avanti di 5 anni.

Troveremo dunque sempre la stessa noia e disperazione casalinga, arricchita però da nuove vicende, e da evoluzioni imprevedibili. Tutto inizia (o continua) con un certo Dave (Neal McDonough, Star Trek: primo contatto, Band of Brothers) che si trasferisce a Wisteria Lane intento ad acquistare la casa dove la sua nuova moglie Edie viveva 5 anni prima. Dunque un nuovo compagno misterioso per il personaggio interpretato da Nicollette Sheridan. Gabrielle (Eva Longoria Parker) apparirà nella veste di mamma di due viziatissime bambine, Bree (Marcia Cross) si dedicherà unicamente al lavoro, cercando di inseguire il successo come businesswoman, Lynette (Felicity Huffman) e Tom dovranno invece tenere a bada i loro figli, che hanno ormai da tempo abbandonato gli innocenti passatempi per darsi al gioco d’azzardo, creando una bisca clandestina nel ristorante della famiglia Scavo. Susan (Teri Hatcher) avrà un’emozionante e tormentata relazione con una new entry tra i personaggi: il signor Jackson Hart.

A differenza di altre serie tv, per cui si riuscivano a trovare con largo anticipo spoilers (ndr anticipazioni) su internet, per l’attesissima quinta stagione delle casalinghe più famose il discorso si fa complicato. Grazie ad un accordo tra SKY e le Majors americane d’intrattenimento televisivo, gli episodi giungeranno in Italia con un ritardo di sole 4 settimane rispetto al debutto sul network ABC. Decisamente un grande passo avanti per tutti i fan italiani che non dovranno aspettare troppo tempo prima di ritornare a Wisteria Lane.

Inutile negare l’altissimo livello d’attenzione per questa black comedy che sin dalla sua primissima puntata si è attestata come successo televisivo, alimentato ancor più dalle discussioni che ha saputo generare in campo morale ed educativo, coinvolgendo personalità di spicco del mondo politico, sociale e religioso, e imponendo una nuova categoria nella scala sociale mondiale: quella appunto delle casalinghe disperate.

I nuovi episodi di “Desperate Housewives” ci faranno compagnia ogni mercoledì a partire dal 26 novembre alle 21:00 su FoxLife (canale 111 di Sky).