Pubblicato il

Disseta la tua pelle

La pelle va saziata dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangiando cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura, e dall’esterno, applicando regolarmente prodotti idratanti. Ecco le novità dell’estate 2009.

Acqua
©iStockphoto

Lo sappiamo bene, la pelle è costituita per il 70% da acqua: un elemento fondamentale per la salute e la bellezza della nostra epidermide, perché regola il pH, elimina scorie e tossine, stimola il rinnovamento cellulare, drena, purifica e previene l’invecchiamento. Mantenere il giusto livello di idratazione è quindi garanzia di una pelle sana, elastica, luminosa e sempre giovane. Soprattutto con la stagione calda, la pelle può apparire secca e “assetata”: il clima secco, il sudore, il sole e gli indumenti sintetici possono alterare il film idrolipidico e seccare la pelle.  La pelle va dissetata dall’esterno, applicando regolarmente prodotti idratanti, e dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangiando cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura.

Leocrema propone la linea viso all’Aloe vera, una crema idratante intensiva ad effetto immediato. Grazie all’azione combinata dei suoi componenti idrata in profondità, facilita la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi, crea una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua e protegge dai raggi UV. Il risultato, sarà la pelle del viso perfettamente idratata, liscia, uniforme e dall’aspetto giovane e luminoso.

L’innovazione cosmetica Sanoflore continua: dopo Crema Elixir Anti-Età, arriva in farmacia il Nettare Idratante, la crema all’olio essenziale di Cipresso Sempreverde bio del Vercors che disseta e idrata la pelle per tutto il giorno. L’eccezionale efficacia di questa crema risiede nell’olio essenziale di Cipresso Sempre-verde bio del Vercors, un “fissatore d’acqua” dallo straordinario potere idratante. Scoperta dei Laboratori Sanoflore: dopo aver analizzato 100 diversi oli essenziali 100% bio, Sanoflore ha dimostrato il potere dell’olio essenziale di Cipresso Sempre-verde bio del Vercors di stimolare la naturale capacità della pelle di trattenere acqua. Il Nettare Idratante è una crema leggera, non grassa, a rapido assorbimento. Dalla texture delicata e vellutata, si fonde sulla pelle donando una sensazione di comfort immediato.

Da Garnier Skin Naturals, nasce Fresh per l’idratazione e la detersione quotidiana della pelle, grazie  alle sue freschissime formule, creme, tonici e detergenti offrono alla pelle la riserva d’acqua di pronto utilizzo di cui la pelle ha bisogno per essere dissetata, idratata e quindi radiante per tutta la giornata.

Al corpo ci pensa Biotherm con il Lait Corporel. La sua fragranza inebriante, dalla profumazione vitaminica ricchissima di agrumi succosi e frizzanti, e la texture morbida e anti-disidratazione per risvegliare il corpo in totale delicatezza, rendono questo latte per il corpo un prodotto cult. Deliziosa e cremosa, la sua formulazione emana freschezza e avvolge il corpo con piacevoli sensazioni. Momento di pura bellezza e benessere, l’applicazione del Lait Corporel è dolce e generosa, rinvigorente e rivitalizzante in un solo gesto. La sua texture ultra-fluida scivola sulla pelle e si assorbe rapidamente. Grazie al suo cuore dalle proprietà anti-disidratazione composto da glicerina, olio d’oliva, vitamina E e da estratto puro di plancton termale, la pelle è idratata, elastica e morbida.

Anche la pelle delle parti intime è soggetta al rischio di disidratazione, specialmente d’estate, per via del caldo e del sudore. Per idratarla e combattere secchezza e lievi disagi intimi oggi c’è Lactacyd Intimo Lenitivo. Ideale per un uso quotidiano, adatto in caso di bruciore, tensione locale e secchezza, Lactacyd Intimo Lenitivo è una garanzia di benessere giorno dopo giorno. A base di acido lattico, come da tradizione, che non altera il pH naturale delle mucose, anche arnica e proteine di riso. L’arnica, erba aromatica e antinfiammatoria, aiuta a dare sollievo in caso di piccole irritazioni. Le proteine di Riso svolgono un’azione emolliente e lenitiva. Un rimedio antico, usato in Giappone dalle geishe nei loro cerimoniali di bellezza per dare alla pelle l’estrema morbidezza della seta.