Pubblicato il

Eco-sesso: fare l’amore aiutando l’ambiente

Cosa non si fa per dare una mano il nostro pianeta! L’ultima frontiera in fatto di eco-sostenibilità arriva dall’universo sesso: regole, consigli e dritte per salvaguardare la Terra facendo l’amore.

Coppia sexy 01
©iStockphoto

Quotidianamente si può dare una mano all’ambiente: le piccole accortezze possono risollevare le sorti dell’eco-sistema e non danneggiare ulteriormente i luoghi in cui viviamo. Ma chi avrebbe mai immaginato di poter aiutare il globo anche facendo sesso? È questa la nuova tendenza in fatto di amore ecologically correct. A suggerire le regole base per un amore eco ci ha pensato il sito www.greenme.it, che ha stilato una serie di utili consigli per inquinare di meno anche nei momenti hot. Si va dai sex-toys, ai preservativi bio, dagli afrodisiaci a tavola, alla lingerie in bambù o soia, passando per la depilazione allo zucchero fino al letto ecologico.

Una serie di capitoli dedicati all’eco-sesso, che iniziano dalla tavola e dagli afrodisiaci naturali… d’altronde si sa, il partner va preso anche per la gola! E allora si spazia dai cibi come il tartufo bianco, alle erbe come il ginseng, la radice di fuco, il ginko biloba, fino alle classicissime spezie come il peperoncino, lo zafferano e lo zenzero. Per non parlare, poi, dei frutti rossi o dei frutti di mare e di dessert rigorosamente al cioccolato. A tavola ci si può davvero sbizzarrire, a patto che il tutto sia rigorosamente biologico e equo-solidale. La guida pone l’attenzione anche sulla lingerie, che deve, ovviamente, essere bio, in cotone o fatta di materiali a basso impatto ambientale come la soia e il bambù. Anche come e dove farlo ha la sua importanza. A tutti coloro che non hanno la possibilità di godere dell’amore durante le ore del giorno, approfittando della luce del sole, ma amano guardare negli occhi il proprio partner nei momenti di intimità, il manuale suggerisce di fare l’amore a lume di candela, evitando così consumi eccessivi e sprechi di energia elettrica. Per chi vede nel tradizionale letto il nido d’amore ideale, la proposta è quella di scegliere una struttura in legno ecologico e materasso in puro lattice, rigorosamente biodegradabili.

La sezione più stuzzicante è occupata, però, dai sex-toys: piacevoli novità già dietro l’angolo. Sono in commercio, infatti, tutta una gamma di giochi per adulti completamente privi di sostanze chimiche. L’ultima innovazione riguarda i vibratori ad energia solare: si ricaricano alla luce del sole e così facendo ci si sottrae anche dall’ingrato compito di disperdere nell’ambiente montagne di batterie scariche. E per finire in bellezza cosa c’è di meglio di una doccia in due? L’igiene è importante, ma lo è ancor di più evitare inutili sprechi. Fare la doccia in due per volta è un ottimo modo per risparmiare acqua: igiene sexy che rispetta la Terra. Utilizzando saponi e shampoo bio, rigorosamente non testati su animali, il beneficio è anche maggiore!

Una mini rivoluzione, che ancora una volta ci dà l’input per difendere il nostro pianeta: d’altronde, chi non si sacrificherebbe con una notte di eco-sesso per dare una mano all’ambiente? Un grande sostegno che non ci richiede sforzi particolari, se non quello di una piacevole notte d’amore con il proprio partner. E se questo lo chiamiamo sforzo… !